Diario delle prove per i vari profili professionali

« Older   Newer »
  Share  
Abies Alba
view post Posted on 10/3/2006, 11:09




Pubblicazione del diario delle prove preselettive del concorso pubblico, per esami, per la
nomina di 119 commissari forestali del ruolo direttivo dei funzionari del Corpo forestale
dello Stato
Le prove preselettive del concorso pubblico per esami per la nomina a n. 119 commissari
forestali del ruolo direttivo dei funzionari del Corpo forestale dello Stato, indetto con decreto del
Capo del C.F.S. 5 luglio 2004, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – IV
serie speciale – “Concorsi ed esami” n. 54 del 9 luglio 2004 si svolgeranno secondo il seguente
calendario distinto per profili professionali:

profilo professionale agrario-forestale
3 maggio 2006 ore 9:00 dalla Lettera “A” alla Lettera “D”
4 maggio 2006 ore 9:00 dalla Lettera “E” alla Lettera “N”
5 maggio 2006 ore 9:00 dalla Lettera “O” alla Lettera “Z”

profilo professionale giuridico-economico
5 giugno 2006 ore 9:00 da Abati a Calvano
6 giugno 2006 ore 9:00 da Calvarese a Cuzzola
7 giugno2006 ore 14:30 da Dabramo a Fotia
8 giugno 2006 ore 9:00 da Fovi a Luzzi
9 giugno 2006 ore 9:00 da Macaluso a Parentela
12 giugno 2006 ore 9:00 da Parez a Savarese
13 giugno 2006 ore 9:00 da Savi a Zuzze

Per l’individuazione dell’esatta sessione in cui deve sostenere la prova in base alla ripartizione alfabetica, il
singolo candidato è tenuto a considerare il proprio cognome comunque come privo di accenti, apostrofi o spazi (ad
es. D’AMICO = DAMICO; ARICO’ = ARICO; DI FRANCO = DIFRANCO).

profilo professionale ingegnere
14 giugno 2006 ore 9:00 dalla Lettera “A” alla Lettera “Z”

profilo professionale informatico
15 giugno 2006 ore 9:00 dalla Lettera “A” alla Lettera “Z”

I candidati che non abbiano ricevuto da parte del Ministero delle politiche agricole e
forestali – Corpo forestale dello Stato – Ispettorato Generale – Servizio IV Divisione 12^ - via
G. Carducci , n. 5 00187 Roma – comunicazione di esclusione, sono tenuti a presentarsi, per
sostenere la prova preselettiva, muniti di un valido documento di riconoscimento, nel giorno e
nelle ore sopraindicate, presso la Scuola della Polizia penitenziaria, sita in via di Brava n. 99
Roma.

Edited by Abies Alba - 10/3/2006, 11:10
 
Top
chiacchia
view post Posted on 10/3/2006, 13:13




Ciao..sono nuova del forum..io partecipo al concorso per commissario,la prova del 3 maggio..speriamo vada meglio di quello da agente!!! tongue.gif
 
Top
robertosilv
view post Posted on 10/3/2006, 14:18




Io invece il 13 giugno!! c è q.cun altro ke lo fa nel profilo giuridico-economico?
 
Top
droppy
view post Posted on 10/3/2006, 20:04




Anche io sono iscritto al concorso profilo giuridico, ma il problema è che sto anche fequentando il corso allievo agente.....speravo che lo rimandassero ancora, avevo appena finito di patire per quello da agente e me ti stavo godendo il corso..invece...mi toccherà rimettermi sotto.........che XXXX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
robertosilv
view post Posted on 10/3/2006, 22:22




be droppy io essendo idoneo nn vincitore ho avuto appunto la sfortuna di nn esserci al corso mo a febbario con voi, pero diciamo la " fortuna" di avere almeno la possibilita di potermi studiare sto concorso come commissario per bene! sicuramente per te , come chiunque altro lavori a tempo pieno, nn e semplice mettersi sui libri a studia civile penale amministrativo etc etc pero vedila dal vers positivo ke comunque sei dentro, e ke se mai nn vinci questo , il prossimo concorso da commissario te lo fai da "interno" ed è un altra cosa! wink.gif
 
Top
stefyval
view post Posted on 11/3/2006, 10:48




Ciao...sono una delle tante escluse dal concorso da agente, ci si riprova con quello da commissari, penso senza alcuna speranza....volevo un'informazione se qualcuno me la può dare....sapete se in questi mesi sono usciti dei libri specifici per la preparazione al profilo agrario-forestale??? Anche perchè ci vorrebbe qualcosa di un pò piu specifico per studiare, se le materie delle prove preselettive sono quelle del bando, ci sarà da ridere ai quiz....pur avendole studiate in parte è difficile riprendere tutto!!!
Fatemi sapere....
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 11/3/2006, 10:53




La nissolino, che è una delle tante case editrici specializzate, quando uscì il bando fece subito uscire il manuale per il profilo giuridico economico...ma di quello agrario forestale nessuna traccia..
Puoi provare a vedere sui siti delle case editrici: nissolino, cierre, alphatest
ciao
 
Top
chiacchia
view post Posted on 11/3/2006, 11:43




Ho provato a cercare sui siti di queste case editrici..nulla!!!
Se non uscisse niente la sola cosa da fare sarebbe studiare sui testi universitari ma il programma è vastissimo.. sad.gif
 
Top
stefyval
view post Posted on 11/3/2006, 13:47




Grazie Abies....sono stata a cercare anche nelle librerie...mi hanno detto di aspettare, ma ho la netta sensazione che non faranno uscire nulla a riguardo....il problema è proprio che i programmi sono vastissimi, e all'università determinate cose non sono state nemmeno trattate... dry.gif ...vedremo...cmq se so qualcosa non esiterò a mettervi a conoscenza....
 
Top
mirka76
view post Posted on 11/3/2006, 15:05




qualcuno ha idea di quante domande ci siano state per il profilo informatico?
 
Top
droppy
view post Posted on 11/3/2006, 18:03




Ciao, qualche d'uno mi sa dire dove posso trovare in rete quel programmino per i concorsi ministeriali mi serve per esercitarsi su penale,amministrativo, costituzionale ecc.
se non ricordo male era nel sito della ministero della funzione pubblica ma non l'ho trovato.
 
Top
robertosilv
view post Posted on 11/3/2006, 18:17




vedi su ministero dell interno! mi pare li stessero..
 
Top
chiacchia
view post Posted on 11/3/2006, 20:42




il sito dovrebbe essere mininterno.altervista.org..ma mi sembra non ci sia nulla per noi..!! mad.gif
 
Top
robertosilv
view post Posted on 16/3/2006, 09:36




ragazzi fareci sapere se c è qualcun altro che partecipa a questo concorso come commissario nel profilo giuridico economico! cosi magari ci scambiamo informazioni importanti in vista della preparazione! ciaooo
 
Top
FasoldeLago
view post Posted on 22/3/2006, 10:05




Ciao ragazzi, io partecipo per il profilo agrario-forestale. Certo che le materie della prova scritta sono una potenziale fregatura, ho l'impressione che con un programma così ti possano capitare domande assurde! sick.gif
 
Top
21 replies since 10/3/2006, 11:09   2061 views
  Share