Distraiamoci un po' con probabili destinazioni!!!!, ...scaramanticamente...

« Older   Newer »
  Share  
bapsy
icon4  view post Posted on 12/10/2005, 09:34




X placare gli animi e rilassarsi un pò si potrebbe affrontare un argomento ke ancora nessuno mi sembra abbia proposto...può sembrare presto e x qualcuno potrebbe pure portare iella...ma io c credo poco...ormai... les jeux sont faits...

ke ne dite d proporre possibili destinazioni?
i criteri chiaramente saranno personali...ispirati magari dall'aver conoscenza dei luoghi, ecc ecc...
la discussione potrebbe occuparci nell'attesa già abbastanza stressante di venerdì...
ringrazio ki vorrà partecipare
BAPSY wink.gif

 
Top
juliocesar1
view post Posted on 12/10/2005, 10:14




Ecco la lista che mi viene in mente:
Campania(cilento),Abruzzo(parco nazionale),la maremma toscana,la verde umbria,il conero,l'emilia e tutte le zone alpine.
Messo di fronte ad una scelta(siamo nel campo utopistico),propenderei per l'umbria.
 
Top
bapsy
view post Posted on 12/10/2005, 11:12




CITAZIONE
Messo di fronte ad una scelta(siamo nel campo utopistico),propenderei per l'umbria.


E' chiaro ke stiamo facendo solo un mero scambio d opinioni in vista d una scelta d destinazione...utile peraltro a quanti arriveranno a doverla fare davvero...ognuno d noi chiaramente spererà d sfruttarla...
io x es. nn lascerei mai la mia stupenda Sicilia_ ke peraltro è abbastanza carente a livello d organico x quel ke ne so_ ma dovendolo fare opterei volentieri x la Toscana ke in parte ho visitato o x l'Umbria ke tutti affermano essere "al di là d ogni aspettativa"...purtroppo nn c sn mai stata...potrebbe essere la volta buona tongue.gif
grazie juliocesar1

PS. io peraltro dovrei necessariamente optare x una regione diversa dalla mia ke ha un corpo forestale a sè cry.gif ma a questo punto e dati i grossi sacrifici lo farei volentieri smile.gif
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 12/10/2005, 11:51




Ragazzi non vorrei dire una stupidata, ma non credo proprio che la destinazione di prima nomina sia una libera scelta del neo agente!!!
decidono loro in base alle vacanze dei posti rispetto agli organigrammi!!
il massimo che si puo' sperare credo sia nella possibilità di poter segnalare una preferenza di destinazione!!
ma alla fine decidono loro!!
 
Top
isoletta
view post Posted on 12/10/2005, 12:00




ok! mettiamola sul lato delle preferenze...anch'io ho una super ammirazione per la toscana.ci sono stata poche volte,ma abbastanza per rimanerne incantata.
 
Top
Capablanca
view post Posted on 12/10/2005, 14:20




Ho parlato con + di un agente e tutti mi hano confermato che dopo il corso ognuno sarà destinato alla regione di appartenenza
 
Top
viola80
view post Posted on 12/10/2005, 14:24




alla fine del corso il primo cioè quello che all'esame finale prende il voto più alto si sceglie la destinazione.

per tutti gli altri è solo possibile indicare tre preferenze non vincolanti.
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 12/10/2005, 14:37




Anche se lo ha detto un agente io personalmente lo ritengo un po' improbabile...
Solitamente la prima nomina avviene fuori regione di residenza, anche se non ci sono (credo) obblighi al riguardo come nelle altre forze di polizia, la prassi anche nel cfs è quella.
Soprattutto dopo i corsi particolarmente numerosi, con le nuove nomine si cercano di soddisfare le richieste di trasferimento del personale già in servizio, secondo le richieste e le anzianità, quindi la precedenza va a loro, non ai neo agenti.
E poi dipende tutto da come sono ripartite le vacanze di organico.Faccio un esempio, se in una regione ci sono 50 posti vacanti e di quella regione ci sono 100 persone in graduatoria, se anche assegnassero alle proprie regioni, 50 sarebbero altrove..

Cmq secondo me è presto per vedersi con il pasubio in testa...anche se venerdì andasse bene non darei per scontata o già superata la fase delle visite...dove solitamente nelle forze di polizia selezionano molto...e dove accade di tutto di più!!!
 
Top
-Mariuccia-
view post Posted on 12/10/2005, 14:55




16. essere disposto, in caso di nomina, a raggiungere qualsiasi destinazione;
Questo era il punto 16 del modulo di domanda di partecipazione al concorso, che con la nostra firma in calce abbiamo già accettato!
 
Top
mirka76
view post Posted on 12/10/2005, 15:29




Io andrei in tutte le regioni dove non si può, prima di tutte la tua Bapsy, la Sicilia, per la quale non ci sono parole in grado di descriverne la meraviglia, secondo la Sardegna, terzo il Trentino, insomma tutte quelle a statuto speciale, dopodiché, dovendo proprio rinunciare a queste sceglierei la Basilicata........


p.s. ciao Mariuccia, è un po' che mancavi...

Edited by mirka76 - 12/10/2005, 16:32
 
Top
bapsy
view post Posted on 12/10/2005, 18:01




CITAZIONE
Ho parlato con + di un agente e tutti mi hano confermato che dopo il corso ognuno sarà destinato alla regione di appartenenza


e degli appartenenti alle regioni a statuto speciale ke ne fanno? x la loro destinazione fanno un sorteggio o cos'altro??????mi sembra un pò dubbia come affermazione caro Capablanca...peraltro proprio da parte d un agente...

cmq x il resto dovrebbe essere come afferma Viola80... devo invece contraddire Abies Alba xkè nn intendevo dire ke t fanno scegliere una località e lì t mandano ma ke si compilerà durante o a termine del corso un modulo (addirittura in polizia mi è capitato d indicare le 3 preferenze già nel modulo della domanda!) ove saranno indicate da ciascuno d noi le PREFERENZE...ke ovviamente potrebbero essere rispettate come no...e qui sicuramente subentra il discorso d organico e bla bla bla...

T RINGRAZIO mirka76 X I COMPLIMENTI KE FAI ALLA MIA TERRA...DOVE 6 STATA IN PARTICOLARE?
X QUANTO DESIDERO FORTEMENTE ANDARE AVANTI IN QUEST'AVVENTURA LASCIARE LA SICILIA SAREBBE LA COSA + DURA...MA IN QUESTO CASO IL SACRIFICIO E' NECESSARIO (quando mi dovetti iscrivere all'università riuscì ad affrontare solo qualke settimana d permanenza a Milano e così rinunciai tornando in Sicilia ma ora è diverso...) wink.gif
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 12/10/2005, 19:11




Guarda bapsy che forse allora stavamo dicendo la stessa cosa...io ho solo detto che il massimo in cui si puo' sperare è la manifestazione di una preferenza, che l'amministrazione non è tenuta a rispettare; tutti i miei "bla bla" poi è quello che nella realtà accade, e che precede le preferenze dei neo agenti.
 
Top
bapsy
view post Posted on 12/10/2005, 19:37




SCUSAMI ABIES..."bla bla bla" stava x ecc. ecc...era un modo come un altro x nn ripetere quello ke già avevi detto tu e ke nn sto contraddicendo affatto...
quanto al fatto ke dicevamo la stessa cosa è un altro discorso...avrò sbagliato io a parlare inizialmente d scelta d destinazione piuttosto ke d preferenza ma certo nn intendevo dire quello ke poi tu hai affermato e cioè ke il tutto nn dipende da una libera scelta del neo agente, espressione ke hai usato come se io avessi affermato il contrario (me ne guarderei bene)...insomma c'è stato un piccolo qui pro quo credo risolto...
a presto wink.gif
 
Top
mirka76
view post Posted on 12/10/2005, 19:46




Bapsy: a parte la gita della terza media di un secolo e mezzo fa, non ho visto molto in realtà ma anche poco è bastato....l'anno scorso sono stata a Polizzi Generosa, paese incantato delle Madonie, poco conosciuto ma uno scrigno di tesori, dove le persone a conferma del nome sono talmente gentili.......e lì ho ascoltato Mimmo Cuticchio, puparo e cuntista, con il suo siciliano meraviglioso......insomma hai capito che mi è piaciuto, e poi le Eolie, Alicudi in particolare, così remota e isolata....vabbè mi fermo....
 
Top
bobbyfischer
view post Posted on 12/10/2005, 19:50




ciao ragazzi, purtroppo per i suddisti la maggior parte del personale verrà collocato al nord, dove il servizio è più carente!!!
Dimenticate il Lazio dove ci sono circa 2000 forestali contro i 430 del piemonte............purtroppo per chi vuole avvicinarsi 2/3 anni di purgatorio deve farseli.....................
 
Top
27 replies since 12/10/2005, 09:34   733 views
  Share