Richiesta di cambio

« Older   Newer »
  Share  
orniello
view post Posted on 3/7/2009, 20:38




Ciao a tutti. Sono nei ruoli tecnici del CFS e sono stato assegnato non troppo tempo fa alla mia prima destinazione. So che forse non sto partendo con il piede giusto ma non mi trovo benissimo nella città dove lavoro. Nonostante ci provi non riesco ad ambientarmi, perciò stavo considerando la possibilità di fare un cambio con qualche collega, ma non ho la minima idea di come procedere. Mi piacerebbe avere qualche consiglio :)
 
Top
Lupo number 183
view post Posted on 11/7/2009, 06:57




Caro Orniello, devi innanzitutto trovare qualcuno che voglia fare cambio con Te.
Non so se anche per i ruoli civili vale la regola, ma se così è, devi trovare un pari ruolo, ovvero nel tuo caso, se ho ben capito, uno del ruolo operatori. Non so invece se sono possibili scambi di città tra operatori ed agenti/assistenti.
Una volta che avrai trovato il collega idoneo (e quello a seconda di dove sei collocato sarà la cosa piu' difficile) dovrete istruire la pratica ognuno al proprio comando provinciale di riferimento (o al regionale/ispett. generale/utb/cta se sei in uno di questi altri organi dell'amministrazione) facendoti spiegare da loro la procedura esatta da seguire, indi aspettare circa 2-3 mesi e se non ci sono intoppi il cambio verrà ufficializzato. In Bocca al Lupo

Per curiosità : dove sei ? (Se non vuoi entrare nel dettaglio in che Regione?)
PS: per errore potrei averti mandato anche come messaggio privato questa rispo

ehi, ma questo ataver da dove salta fuoi ?! Bho ! Ciao

Uhm! Appiccica le risposte che mando una di seguito all'altra...si vede che è un po' che non frequento il forum e non ricordo come funziona...Saluti a Tutti di nuovo
 
Top
orniello
view post Posted on 11/7/2009, 22:13




Grazie per la tua risposta Lupo. La regola del cambio vale anche per i ruoli tecnici, ed hai indovinato, sono operatore :) Lavoro in una regione del nord mediamente ambita come destinazione, e mi vorrei spostare in una che credo sia molto meno ambita: in Veneto. Anche se io sono del centro ho vissuto un bel po' lì ed è una regione che amo, perciò spero di ritornarci, magari in tempi abbastanza brevi. Comunque non escludo anche altri posti sempre nel "profondo nord" o, nel caso la procedura fosse più semplice del cambio, la possibilità di trasferirmi nell'ambito della regione in cui lavoro adesso. Questo nel caso lo scambio con il Veneto non sia possibile. Come dicevi anche tu trovare un collega disposto al cambio non è semplice. Insomma l'unica cosa certa è che vorrei trasferirmi, ma la confusione è tanta riguardo a chi devo rivolgermi :huh:
 
Top
principessa03
view post Posted on 18/7/2009, 11:05




potresti sfogliare le vostre destinazioni e contattare qualche tuo pari corso che sta in un posto che ti aggrada e chiedergli il cambio! per le scartoffie il tuo ufficio del personale dovrebbe saperti indirizzare nella maniera corretta :)

in bocca al lupo
 
Top
orniello
view post Posted on 22/7/2009, 21:18




Grazie anche a te Principessa. Ho iniziato a fare una piccola panoramica, i primi risultati sono stati un po' scoraggianti ma vado avanti lo stesso :) Come ho scritto sopra mi sono mosso anche nel senso del trasferimento all'interno della regione, ma ho avuto notizie contrastanti, chi mi dice che devo aspettare tassativamente i 5 anni e chi no :unsure: A questo punto penso che le uniche possibilità siano lo scambio o l'appello straordinario, solo che quest'ultimo non so quando lo faranno per noi operatori :(
 
Top
principessa03
view post Posted on 23/7/2009, 07:18




vale per te, come per tutto il personale tecnico il regolamento appena modificato dei trasferimenti!
quindi 5 anni per l'appello ordinario.
lo scambio lo puoi fare sempre
 
Top
kenik
view post Posted on 23/7/2009, 14:28




orniello anche io sono operatore..un cambio sede mi interesserebbe..non riesco a capire chi sei e dove ti trovi...manda un messaggio privato e specifica la provincia ..grazie ..ciao.. ;)
 
Top
salento12...
view post Posted on 27/7/2009, 21:10




ANKE IO VORREI FARE SCAMBIO DI SEDE Cè QLK1 DI LECCE KE VUOLE VENIRE A COMO????????????
 
Top
kenik
view post Posted on 28/7/2009, 07:51




salento tu sei operatore o agente?
 
Top
shu78
view post Posted on 2/8/2009, 10:42




con tutti questi cambi che fate, non oso imaginare quali sedi lascerete scoperte e che dovremo riempire noi del 55°.. AIUTOOOO!!!
 
Top
orniello
view post Posted on 2/8/2009, 21:01




Noi operatori siamo un po' pochini e nell'appello che è uscito adesso mi sembra ci siano solo 3 posti disponibili. Magari ci fossero tutti 'sti cambi :huh: E poi gli scambi sono compensativi, uno va e uno viene. Comunque io sto ancora cercando, eh? :shifty:
 
Top
principessa03
view post Posted on 12/8/2009, 13:55




shu, tranquilla di buchi ne lasciamo già abbastanza noi agenti :D
 
Top
orniello
view post Posted on 13/8/2009, 21:47




Shu tu in quale sede vorresti andare? :)
 
Top
shu78
view post Posted on 14/8/2009, 17:16




orniello, sogno di andare in Toscana, altrimenti tornerei anche in lombardia, basta che non sia troppo in cima ai monti stile Heidi...
 
Top
alex83s
view post Posted on 29/8/2009, 09:57




vai shu...inizia a lucidare sci e scarponi....ihihihihihi
 
Top
16 replies since 3/7/2009, 20:38   425 views
  Share