parliamo di università...

« Older   Newer »
  Share  
carmine1977
view post Posted on 13/7/2005, 11:19




ho visto che molti sono agli sgoccioli dell'università...
cmq seguite materie consone a quanto riguarda la forestale...
io mi devo iscrivere al terzo anno di scienze giuridiche, classe di giurisprudenza...
 
Top
Diego_clb
view post Posted on 13/7/2005, 13:42




Beh, anche tu studi materie pertinenti al tuo lavoro.
Ora, sull'onda dell'entusiasmo, stavo pensando di iscrivermi o a Geografia (sotto lettere, più tranquilla) o a Geologia, cmq molto interessante e probabilmente lavorativamente più utile.
Ai fini della forestale avevo ponderato anche scienze forestali, ma a parte non esserci a Genova, buttarmi in quel mare di botanica proprio non me la sento..
Cmq le seguirei già lavorando.
 
Top
carmine1977
view post Posted on 13/7/2005, 15:11




si io ho scelto questo tipo di studi proprio per il lavoro...

al tempo in cui ho finito le superiori avrei optato per economia aziendale...
 
Top
Bridget75
view post Posted on 13/7/2005, 17:11




Io invece studio tutta un'altra cosa! Sono iscritta al terzo anno di Scienze dei beni archivistico-librari e di professione faccio l'archivista-paleografa. Il latino e la storia sono quindi le materie fondamentali per il mio lavoro. Ora sono in periodo di esami: l'11 luglio ho dato Botanica ed il 20 luglio ho l'esame di Chimica fisica! Speriamo bene!!!
Ho sempre però sognato di indossare questa divisa!
Gusti un po' eclettici?!
 
Top
carmine1977
view post Posted on 13/7/2005, 17:31




non mi parlare di esami perche io ne ho uno lunedì...
quindi sono immesrso alla grande nello studio, tranne qualche scappata qui sul forum...
 
Top
cus vito
view post Posted on 13/7/2005, 19:00




io sono iscritto a economia e commercio ma gli sgoccioli sono tutt'altro che prossimi.
 
Top
viola80
view post Posted on 13/7/2005, 19:58




Io invece sono agli ultimi mesi di Geologia ... mi manca solo un esame e la tesi è già a buon punto ...

X Diego_clb: appena laureato e già pensi alla seconda laurea? Ti sconsiglio vivamente geologia perchè non è una facoltà da fare lavorando, è molto impegnativa, ci sono moltissimi laboratori e la maggior parte delle materie ha l'obbligo di frequenza!!!
 
Top
linus7272
view post Posted on 21/7/2005, 15:56




anche io faccio geologia...la tesi che sto svolgendo con la mia amica Viola80 è a buon punto anche se adesso dopo mesi di laboratorio...la fase di elaborazione dati mi sta facendo impazzire...vado avanti ormai pensando che manca poco...MA CHE FATICA!!!
 
Top
medea06
view post Posted on 27/11/2005, 16:14




Io sono iscritta a Lingue straniere ma ancora ho da fare una decina di esami prima della laurea...chi di voi superera' le visite come pensate di regolarvi?certo lavorare e studiare sara' difficile ma ritirarmi non ci penso proprio!Almeno avrei poi uno stipendio per pagarmi io gli studi!voi come vi regolerete?pensate di fare il trasferimento anche per quanto riguarda l'universita'?
 
Top
flyaway77
view post Posted on 27/11/2005, 16:29




ma che!vuoi mettere tutti i permessi studio che puoi avere?magari non nell'anno di corso,ma dopo!è l'occasione migliore x rientrare spesso a casa specialmente se poi come me-e anche a te-mancano 10 esami.Non conviene cambiare sede.
 
Top
medea06
view post Posted on 27/11/2005, 16:38




Mi sa che hai ragione...il problema e' che qui in sicilia le cose non vanno bene come in altri posti.Qui ti dicono che l'esame l'hai il 20 settembre e poi te lo fanno fare 28 perche' siamo in troppo e perche'sono male organizzati.L'alternativa sarebbe parlare con il prof.prima tramite telefono e stabilire una data sicura (almeno questo e' quello che mi hanno consigliato)
 
Top
flyaway77
view post Posted on 27/11/2005, 16:44




sì in effetti bisogna organizzarsi un pò...magari i prof con un agente del cfs saranno più tolleranti??? wink.gif
 
Top
ife
view post Posted on 27/11/2005, 18:25




ciao medea06, anch'io ho studiato lingue e sono laureata ormai. ti consiglio di non abbandonare l'università, anche se il nostro titolo di studio non offre molte possibilità lavorative!! che lingue studi?
 
Top
medea06
view post Posted on 27/11/2005, 18:42




Inglese e Francese e poi come terza lingua Tedesco.
Grazie del consiglio...se passassi le visite ovviamente tutti aspiriamo a questo mi piacerebbe salire di grado ma...non affrettiamo i tempi wink.gif
e tu invece che lingue hai studiato?beata te che sei gia laureata!!!
 
Top
ife
view post Posted on 27/11/2005, 19:47




ho studiato tedesco e inglese. la terza lingua non l'ho scelta, avevo tedesco che faceva per tre, ho discusso anche la tesi in tedesco!!! francese poi l'avevo già studiato alle medie e alle superiori. ora quando ho un po' di tempo cerco di imparare lo spagnolo, ma da autodidatta è abbastanza difficile.
non sono beata per essermi già laureata!!! anzi... beata te!!!! rimpiango alcuni momenti bellissimi vissuti all'uni, che non potrò mai più rivivere!! ad es. l'Erasmus!! un'esperienza indimenticabile!!!
 
Top
23 replies since 13/7/2005, 11:19   432 views
  Share