come si entra nel CFS?!o almeno come si ci prova?1!

« Older   Newer »
  Share  
ravi_85
view post Posted on 9/12/2008, 15:57




ciao a tutti!! mi sono appena iscritta a questo forum perchè mi piacerebbe tanto entrare nel corpo forestale anche se da quanto ho capito non è facile! ma vorrei provarci!sono una ragazza dell'85 e in questo momento sono al 5 anno di ingegneria ambientale...e intanto sto cercando di capire quale sia la strada per poter entrare nel corpo forestale...da quanto ho capito per accedere bisogna partecipare ai concorsi pubblici...ma esistono o no questi concorsi?!? è da un pò che tengo sotto controllo il sito per vedere se li mettono fuori ma niente....boooo.....è questa l'unica strada???
e poi volevo chiedervi se magari il mio corso di l'aurea mi può in qualche modo aiutare per entrare nel corpo forestale o no?? è possibile partecipare ai concorsi anche se non mi sono ancora laureata nel caso se ne presentasse l'occasione (anche se ne dubito)???
avrei altre mille domande del tipo: in che cosa consistono le prove dei concorsi???e cosa si debba fare se, per caso, si ha la fortuna di entrare, se esiste o no corso da seguire poi???
ma penso che per ora la cosa più importante è sapere con più chiarezza cosa si deve fare per poter provare ad entrare nel CFS .....spero che mi possiate aiutare...grazie

PS: ho sbagliato a scrivere l'icona del messaggio non me ne sono accorta prima di inviarlo e ora non riesco più a modificarla....mi rendo conto che non ha senso....be almeno cattura l'attenzione!!

Edited by ravi_85 - 9/12/2008, 16:24
 
Top
alex83s
view post Posted on 9/12/2008, 18:39




ciao ravi....allora per entrare nel cfs oggi come oggi devi passare prima per una forza armata o attendere un concorso per esterni che però non si sa quando uscirà ma di sicuro non a breve.....per cui l'unico modo è fare un concorso per le forze armate (esercito, aeronautica, marina) e transitare dopo un anno nel cfs....ora non mi ricordo quale sia l'età massima di reclutamento nelle forze armate però essendo tu dell'85 sei quasi al limite perciò informati meglio. Il tuo corso di laurea ti servirà inizialmente per qualcosa di personale in quanto per i concorsi è richiesta la terza media....una volta che sarai dentro puoi sfruttare le tue conoscienze di studi per operare nel cfs; l'università la puoi proseguire anche se vinci il concorso....ci sono a disposizione delle ore. I concorsi consistono in test di cultura generale e se passi alla seconda fase in delle visite mediche. Per qualsiasi dubbio chiedi pure senza problemi. ciao ciao
 
Top
1 replies since 9/12/2008, 15:57   834 views
  Share