come si entra nel CFS?!o almeno come si ci prova?1!

« Older   Newer »
  Share  
ravi_85
view post Posted on 9/12/2008, 15:57




ciao a tutti!! mi sono appena iscritta a questo forum perchè mi piacerebbe tanto entrare nel corpo forestale anche se da quanto ho capito non è facile! ma vorrei provarci!sono una ragazza dell'85 e in questo momento sono al 5 anno di ingegneria ambientale...e intanto sto cercando di capire quale sia la strada per poter entrare nel corpo forestale...da quanto ho capito per accedere bisogna partecipare ai concorsi pubblici...ma esistono o no questi concorsi?!? è da un pò che tengo sotto controllo il sito per vedere se li mettono fuori ma niente....boooo.....è questa l'unica strada???
e poi volevo chiedervi se magari il mio corso di l'aurea mi può in qualche modo aiutare per entrare nel corpo forestale o no?? è possibile partecipare ai concorsi anche se non mi sono ancora laureata nel caso se ne presentasse l'occasione (anche se ne dubito)???
avrei altre mille domande del tipo: in che cosa consistono le prove dei concorsi???e cosa si debba fare se, per caso, si ha la fortuna di entrare, se esiste o no corso da seguire poi???
ma penso che per ora la cosa più importante è sapere con più chiarezza cosa si deve fare per poter provare ad entrare nel CFS .....spero che mi possiate aiutare...grazie

PS: ho sbagliato a scrivere l'icona del messaggio non me ne sono accorta prima di inviarlo e ora non riesco più a modificarla....mi rendo conto che non ha senso....be almeno cattura l'attenzione!!

Edited by ravi_85 - 9/12/2008, 16:24
 
Top
alex83s
view post Posted on 9/12/2008, 18:39