55° Corso "Pian Cansiglio"

« Older   Newer »
  Share  
shu78
icon11  view post Posted on 3/10/2008, 17:36




eccoci quì, finalmente il corso ha avuto inizio... per il momento siamo ancora praticamente fermi in aula in borghese (per la prox settimana tutti con la divisa però!) a fare lezioni generiche su scuola, CFS, e ruoli vari della Forestale... ci si prepara psicologicamente al grande vento del 186° anniversario del CFS con tanto di picchetto a Roma in Piazza del Popolo per cui chi è interessato ci troverà lì schierati!^_^
devo dire che sono rimasta un po' delusa dalle stanze soprattutto visto quello che avevo letto quì ma pazienza, la mensa compensa benissimo tutto!bisognerà tenersi d'occhio con la linea!!! :lol:
 
Top
76sicilia
view post Posted on 3/10/2008, 22:08




ciao shu78. devo dedurre che non ti hanno fatto storie se hai portato con te il portatile e che c'è dove riporlo............
tienici aggiornati, saluti
 
Top
alex83s
view post Posted on 4/10/2008, 07:17




shu78 dove facevi servizio in EI?
comunque aspetta un pochino e vedrai che ci sarà modo per divertirsi ma anche, purtroppo, rompersi le .....scatole in quell'aula del sonno, scusa aula magna volevo dire, per un attimo ho avuto dei ricordi sul mio passato lì dentro.....
 
Top
shu78
view post Posted on 4/10/2008, 14:50




76 sicilia, nessuna storia, dvei solo riuscire a far star tutto dentor l'armadio e visti gli spazi ridotti nn è facilissimo.
Alex, facevo servizio a Solbiate Olona, alla caserma NATO... l'aula magna... mi sebra di essere tornata ai tempi dell'università e alle dormite ke mi facevo durante le lezioni!^_^
 
Top
principessa03
view post Posted on 6/10/2008, 07:16




allora in bocca al lupo!!!

divertiti a scuola, io ho dei ricordi "vari", ma sempre emozionanti, sia per le cose belle che, purtroppo, per quelle brutte!!!

p.s. in che camera sei?
 
Top
shu78
view post Posted on 6/10/2008, 17:24




camera 53... ci hanno spedito nell'edificio matteotti, non so se anche voi prima stavate quì o nell'altro...per il momento abbiamo iniziato le prime lezioni di armi e ci si prepara psicologicamente (e materialmente anche se le divise le stanno razionando e con le taglie sbagliate!^_^) per la cerimonia del 20!
 
Top
alex83s
view post Posted on 6/10/2008, 19:38




CITAZIONE (shu78 @ 4/10/2008, 15:50)
76 sicilia, nessuna storia, dvei solo riuscire a far star tutto dentor l'armadio e visti gli spazi ridotti nn è facilissimo.
Alex, facevo servizio a Solbiate Olona, alla caserma NATO... l'aula magna... mi sebra di essere tornata ai tempi dell'università e alle dormite ke mi facevo durante le lezioni!^_^

casrma NATO....conosci fabrizio pischedda?
 
Top
camiciez
view post Posted on 6/10/2008, 22:35




L'edificio Matteotti è quello in cui dormiva la gran parte di noi del 53° corso. Gli ex VFB dormivano nell'edificio aula.
 
Top
principessa03
view post Posted on 7/10/2008, 11:14




io ero in camera 60, in mansarda!!!
3 piani di scale al giorno, che stresssssssssssss

chi sono i comandanti di plotone e di compagnia?
sono così curiosa di sapere come vi va il corso! o forse sono solo un po' nostalgica di un periodo della mia vita che è finito :'(
 
Top
shu78
view post Posted on 8/10/2008, 19:12




Alex, certo che conosco Fabrizio, è mio corregionale!^_^
principessa, ho capito dove stavi, ci siamo salite l'altro giorno a curiosare!già 2 piani sono pesanti, figuriamoci 3!^_^
ormai COmpagnia e Plotone non esistono più, ora si parla in termini di Sezioni e Gruppi. il mio comandante di Sez. è l'Isp. Sup. Scelto (oh cavoli... era così il grado?boh!devo ancora studiarmeli) Lorenzoni, mentre di gruppo è l'Isp Ca. Severoni; unica fortuna è che l'altro capo gruppo è l'Isp. Ca. Di Lieto che è bravissimo... in compenso c'è l'Isp. Sup. Manfredini che nessuno lo sopporta e lo sopprimerebbero in molti!^_^
 
Top
alex83s
view post Posted on 8/10/2008, 19:23




CITAZIONE (shu78 @ 8/10/2008, 20:12)
Alex, certo che conosco Fabrizio, è mio corregionale!^_^

tando pozzo incuminzae a foedda sa limba nosta.....e kando mai non mi du narasa subitu....... :lol:

lezze bene in costaoso in ue du este su lumene meu.....
 
Top
shu78
view post Posted on 8/10/2008, 19:46




Ale... parla "tricolore" che per quanto corregionale purtroppo il sardo non lo parlo granchè e alcuni termini mi perdo.. l'ultima frase non l'ho capita proprio....
 
Top
principessa03
view post Posted on 9/10/2008, 07:17




Manfredini va preso così, con molta "marzialità"!!! alla fine non è cattivo, anzi!

Anche Franco è in gambissima, ma occhio alle MANO :D

Salutaci Di Lieto con grandissimo affetto (puoi dirgli La LA LA e dovrebbe capire)

Domani vado in ferie, ci sentiamo quando torno

Maldive arrivo!!!!!
 
Top
shu78
view post Posted on 10/10/2008, 13:32




Buone ferie principessa, Di Lieto è in gambissima!peccato non avere lui come capogruppo... Franco non ho idea di chi sia, ancora i nomi sono un mistero....
 
Top
camiciez
view post Posted on 10/10/2008, 14:45




Franco (o meglio, Franchino) è l'Isp. Capo Severoni... molto simpatico, nel momento in cui si "apre" un po' e si lascia andare
 
Top
39 replies since 3/10/2008, 17:36   936 views
  Share