PROSSIMO CONCORSO CFS, RISERVATO VFP1 E VFB

« Older   Newer »
  Share  
CFS86
icon1  view post Posted on 12/2/2008, 18:51




MAGGIO 2008 E PREVISTO 800 ALLIEVI AGENTI EFFETTIVI DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO RISERVATO HAI VFP1..........E GIUGNO 350 ASSUNZIONI A.A. CFS RISERVATO HAI VFB

CHE BELLO....................................

LEGGE 2004 HA INTRODOTTO VFP1 PER PARTECIPARE HAI CONCORSI PER CARRIERE INIZIALI PER CC...PS....GDF...CFS....POLIZIA PENITENZIARIA.....E VIGILI DEL FUOCO
 
Top
agenteciscosanchez
view post Posted on 12/2/2008, 19:21




"HAI" invece di "AI",alla tua età è grave... ;) dai scherzo...probabilmente ti ha distratto il pensiero della gatta uccisa dall'allievo agente... :lol:
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 12/2/2008, 20:53




:huh: non è rivolto a te personalmente eh, ma mi è tornato in mente un articolo che ho letto su repubblica giorni fa...

http://www.flcgil.it/notizie/rassegna_stam..._sanno_scrivere

Dai edita quel messaggio che altrimenti chiunque lo legga è portato a pensar male della nostra categoria!! ;)
(quella dei laureati eh, non quella del CFS, che ci pensano da soli :P )

Edited by Abies Alba - 13/2/2008, 11:59
 
Top
alex83s
view post Posted on 15/2/2008, 18:40




cfs86 ma questi numeri che ogni tanto spari da dove te li tiri fuori?
 
Top
agenteciscosanchez
view post Posted on 16/2/2008, 11:16




In arrivo 100 nuovi allievi agenti che frequenteranno il 55° corso.

Cliccare:

Pagina del sito del CFS
 
Top
CFS86
view post Posted on 16/2/2008, 13:36




CARISSMO ALEX 83S MI DISPIACE PER TE MA IO SONO SICURISSIMO DI QUELLO CHE HO SCRITTO..........INFATTI LA CONFERMA VIENE DALL'AGENTECISCO
CHE SALUTO
 
Top
alex83s
view post Posted on 16/2/2008, 14:27




CITAZIONE (CFS86 @ 16/2/2008, 13:36)
CARISSMO ALEX 83S MI DISPIACE PER TE MA IO SONO SICURISSIMO DI QUELLO CHE HO SCRITTO..........INFATTI LA CONFERMA VIENE DALL'AGENTECISCO
CHE SALUTO

cfs86 non so cosa ti dispiacia visto che io grazie a dio e grazie a me sono già un agente. poi quello che dici tu non ha niente a che fare con quello che ha detto cisco; infatti lui dice 100 e questo già si sapeva ma tu dici 800 e 2-300....insomma i numeri non sono proprio come dici tu.
 
Top
archetta78
view post Posted on 5/3/2008, 09:03




salve a tutti,
ho appena letto i vostri commenti.
quindi è confermato che per uno che ha trent'anni (come me), che non può più fare il vfp o vfb e che, come età, rientra comunque nei requisiti richiesti per partecipare al concorso (nell'ultimo l'età massima era di 32 anni) non c'è più nessuna speranza???
ora mi brucia ancora di più non essermi impegnato al massimo nell'ultimo concorso.
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 5/3/2008, 10:34




Il requisito è non avere compiuto 30 anni (32 è per i ruoli ispettori/funzionari); per il resto purtroppo è così..
Se ti può consolare, persone molto meritevoli, capaci, competenti e che si sono impegnate anche più del massimo, e che sicuramente avrebbero avuto diritto a quella divisa infinitamente più di centinaia di raccomandati che manco sanno scrivere in italiano, sono rimasti fuori.
Contenti loro che ce li han voluti...
Anche a me ha bruciato molto, ma nel tempo ho scoperto che c'è molto altro oltre il CFS, ed anche di molto più gratificante e professionalmente qualificato; la delusione per l'ingiustizia subita resta, ma adesso non so se tornerei indietro.
Saluti
 
Top
agenteciscosanchez
view post Posted on 5/3/2008, 14:20




Concordo con Abies,anche se non posso andare oltre... :sick:
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 7/3/2008, 20:44




Mi domando in quanti nell'aula di Cittaducale abbiano almeno compreso quello che avranno potuto dire il dott. Santoloci e il giudice della Corte Costituzionale prof. Maddalena nel recente convegno...
Bello parlare di professionalità, capacità culturale e operativa del CFS, ma se poi si assume gente in quantità che non distingue "a" preposizione da "ha" voce del verbo avere, o che fatica a comprendere la differenza tra dolo e colpa...dove andrà a finire la professionalità tanto millantata in lungo e largo??
 
Top
droppy
view post Posted on 12/3/2008, 06:40




La relta del CFS è molto peggiore di quella che si possa immaginare! dopo un anno sono già riusciti ad annichilirmi moralmente!
 
Top
Doisneau
view post Posted on 7/9/2008, 21:37




Buonasera a tutti,
come potete vedere sono nuovo di qui e non conosco nessuno di voi in particolare.
Disturbo la vostra conversazione semplicemente per chiedere se davvero leggere quello che viene pubblicato sul sito è l'unico modo per avere informazioni riguardo i concorsi pubblici o se invece esistono altri canali.
Sò che può sembrare una domanda stupida, ma visto che anche in quello che avete post-ato si vedono discordanze di info, forse poi così stupida non è....

Passando a una domanda più personale: non so quali studi abbiate intrapreso, io mi sono laureato a febbraio in Conservazione della Natura all'università di Parma, con l'indirizzo in etologia; per ora sono riuscito a campare, ma tra un mese tornerò ad essere disoccupato...se qualcuno di voi lavora già in una struttura o sa di qualcuno che cerca una figura come la mia, vi prego di contattarmi.
Credo che siamo un pò tutti sulla stessa barca, e visto che "navighiamo" in rete, magari possiamo darci una mano l'un l'altro.
 
Top
mizar
view post Posted on 9/9/2008, 12:15




se ti interessa continuare a lavorare in questo settore potresti provare a contattare gli enti parco e proporti per uno stage (se sei laureato da meno di 18 mesi il servizio placement della tua università potrebbe fungere da ente di invio) ma credo ci siano scarse possibilità di un congruo rimborso spese - la finanziaria di quest'anno prevede una drastica riduzione dei finanziamenti!
altrimenti sempre presso gli stessi enti potresti provare a sfruttare le possibiltà del servizio civile (ci sono cmq dei bandi in tal senso e dei limiti di età che in qs momento non ricordo).
infine se vuoi tentare la carriera nella forestale hai 2 strade da percorrere:
1) farti un anno e più di esercito come vfb e poi passare alla forestale (nel ruolo di allievo agente - poi agente)
2) aspettare (e sperare) un concorso per vice-ispettore (titolo richiesto: diploma di 5 anni), oppure per funzionario (laurea vecchio ordinamento o di 2 livello in materie scientifiche - economico-giuridiche ecc.) ma anche in questo caso c'è da aspettare un bando e precisi limiti di età

Spero di esserti stata d'aiuto! CIAO :)
 
Top
13 replies since 12/2/2008, 18:51   1904 views
  Share