Assegnazioni 52° Corso "Monte Livata"

« Older   Newer »
  Share  
alex83s
view post Posted on 6/12/2007, 17:51




ciao a tutti amici e colleghi forestali; come promesso a qualcuno dei ragazzi che ancora stanno ancora frenquentando il corso a cittaducale, ho deciso di aprire una nuova discussione sia per parlare e raccontare delle assegnazioni penose il qualche caso e molto discutibili nel mio caso e non solo, e inoltre anche per far sapere cosa si fa veramente una volta diventati agenti. Un bacio a tutti......!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
anca
view post Posted on 8/12/2007, 11:03




Ciao alex, ma a voi che spiegazione hanno dato circa i cambi di destinazione, avvenuti per almeno 4 di voi, all'ultimo minuto?
In bocca al lupo per tutto
 
Top
alex83s
view post Posted on 8/12/2007, 11:27




CITAZIONE (anca @ 8/12/2007, 11:03)
Ciao alex, ma a voi che spiegazione hanno dato circa i cambi di destinazione, avvenuti per almeno 4 di voi, all'ultimo minuto?
In bocca al lupo per tutto

a noi nessuno ci ha dato una spiegazione ufficiale ed è questo che da fastidio. comunque la spiegazione dovrebbe essere questa che ho trovato sul sito del corpo:
FORESTALE: CONVENZIONE REGIONE PIEMONTE - CORPO FORESTALE PER TUTELA AMBIENTE
Maggiore collaborazione per la protezione dell’importante patrimonio forestale della Regione
5 dicembre 2007 – Una convenzione con la Regione Piemonte che rafforza il ruolo del Corpo forestale dello Stato nella tutela dell'ambiente e definisce l'impiego del personale della Forestale in Piemonte nell'ambito delle competenze regionali. L'hanno firmata gli assessori regionali Bruna Sibille (Montagna e foreste) e Mino Taricco (Agricoltura) e il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone. La storica collaborazione della Regione con il Corpo forestale dello Stato, dalla lotta agli incendi boschivi, la salvaguardia del patrimonio forestale e piú in generale alla tutela ambientale nel suo complesso, oggi si rafforza con questa convenzione che prevede l'impiego di personale del Corpo in materie di competenza regionale ma, in particolare, ne definisce con maggior puntualitá gli obiettivi e sollecita il Ministero competente a definire una pianta organica in grado di raggiungerli. Il Piemonte, per l'importanza e l'estensione del suo patrimonio forestale ha bisogno di una presenza puntuale ed efficace sul territorio.
 
Top
cus vito
view post Posted on 8/12/2007, 13:07




Probabilmente i motivi di questi spostamenti sono, almeno in parte, dovuti a questa Convenzione.
Ti posso riportare le voci che circolavano in quei giorni. Si diceva che l'assessore non volesse firmare questa convenzione per il fatto che in Piemonte erano state mandate solo 4 persone (originariamente pare fossero 5, ma il quinto aveva immediatamente preso la via della Lombardia). Inoltre qualcuno è arrivato per sostituire qualche partente ...
Va detto che se non ci fosse stato il rinnovo di questa convenzione (in parole povere soldi dalla Regione) ci sarebbe stato il rischio paralisi per molti Comandi stazione ...

Ora non sono in servizio da qualche giorno perciò non sono informatissimo sulle ultime evoluzioni ... ma in sostanza in quanti siete arrivati in Piemonte? E come è stata la distribuzione nelle altre Regioni?
 
Top
alex83s
view post Posted on 8/12/2007, 14:10




ciao cus......allora in piemonte erano destinati in 4: 2 al regionale e 2 nella provincia di biella. poi 1 del regionale si è fatto subito trasferire in lombardia ma il giorno dopo è stato richiamato così come me e un altro che eravamo stati destinati in provincia di belluno e un altro ancora che stava in emilia; alla fine in totale siamo diventati 6 al regionale e i 2 della prov di biella. infatti è giusto quello che dici tu, se non fossimo arrivati noi niente convenzione e quindi niente soldi.
per quanto riguarda gli altri è andata così: 2 in toscana, 1 molise, 1 veneto, 3 liguria, 3 marche, 6 lombardia, 6 emilia romagna e 6 in piemonte.....all'incirca è andata così.
 
Top
cus vito
view post Posted on 9/12/2007, 11:14




Non ho capito una cosa. Complessivamente siete arrivati in 6 (4 al regionale + 2 a biella) o in 8 (6+2)?
 
Top
alex83s
view post Posted on 9/12/2007, 11:16




6 al regionale e 2 in prov di biella
 
Top
agenteciscosanchez
view post Posted on 10/12/2007, 09:57




Un agente dei 6 previsti per l'Emilia-Romagna,assegnato alla provincia di Reggio Emilia,è stato trasferito al regionale di Torino.Diciamo che mi è sembrata una porcheria.E che queste destinazioni sono state fatte in tutta fretta.
 
Top
Panfilo Gregorio
view post Posted on 16/12/2007, 16:19




W il CFS! quando credo che sia abbia raggiunto il massimo l'amministrazione riesce sempre a sorpremdermi!!!
 
Top
alex83s
view post Posted on 17/12/2007, 00:36




in effetti è proprio triste quello che succede. tante parole come sempre ma succedono sempre le stesse cose purtroppo.....chissà come andremo a finire
 
Top
MILIZIA FORESTALE
view post Posted on 8/1/2008, 21:14




aspettate di vedere quelle del 53, in quel caso potremo allora dire che l'amministrazione continua a stupire
 
Top
alex83s
view post Posted on 8/1/2008, 21:59




stupire o no se qualcuno del 53° vuole fare uno scambio veneto per torino mi contatti pure che facciamo tutto e subito
 
Top
MILIZIA FORESTALE
view post Posted on 8/1/2008, 22:11




io sto in veneto se vuoi possiamo informarci e verificare eventualmente di fare uno scambio....in forestale di tutto si può fare
 
Top
solidshot
view post Posted on 8/1/2008, 22:38




milizia in veneto dove?
 
Top
alex83s
view post Posted on 8/1/2008, 22:46




milizia niente scherzi.....so che fine hai fatto
 
Top
18 replies since 6/12/2007, 17:51   491 views
  Share