FESTONA PRE-CORSO?

« Older   Newer »
  Share  
nyctea
view post Posted on 15/2/2007, 14:54




CIAO A TUTTI...
dopo tutto il travaglio di questi mesi (più di un anno ormai...ahimè) sarebbe cosa fantastica se organizzassimo un festone prima di partire con il corso (diciamo un brindisi di inizio...)
essendo tutti residenti nei più disparati posti presenti sul territorio nazionale, l'ideale sarebbe di vederci lì la sera tra l'11 e il 12.
Qualcuno di noi si è già incontrato...altri si conoscono già da tempo, ma essendo tutti fratelli di forum e compagni di ventura credo che una bevuta goliardica non sarebbe male.
C'è ancora quasi un mese, ma è solo fatto organizzativo...

Nyc
 
Top
sienadoc
view post Posted on 15/2/2007, 23:31




Questo pomeriggio il mio pc, o meglio il programa gis, ha deciso (spero temporaneamente) di smettere di funzionare. E siccome oramai la testa non lavora più come prima, non sapendo come cazz..are fino all'ora di cena, mi sono messo a leggere tutte, o quasi, le discussioni sul forum. Ed ho trovato questa; ora, non dico di fare il festone, ma ho voglia di scrivere le sensazioni che questa "lettura" mi ha provocato. A me, che non sono tra i vecchi del forum, che ho partecipato solo di rado e magari anche con dichiarazioni fuori luogo. Ma dietro ogni singola riga si respira una emozione e vi si trova dentro un po' di storia.
Sono passati sotto i miei occhi il nome (o meglio, il nick) di tanti ragazzi; di chi adesso è agente, di chi si prepara a partire, di chi è rimasto fuori. Ma soprattutto è emersa quella che mirka ha definito a suo tempo "umanità" del concorso. E non poteva usare espressione più vera. Avete mai visto il film Momenti di gloria? beh, credo che un po' ci si avvicini...Ho letto le parole di ragazzi che forse non conoscerò mai; discussioni a tema libero che si intrecciano con le paure e le gioie del concorso, che hanno avvicinato persone forse tanto lontane. I sussurri, gli auguri di buon anno, il saluto romano; ma anche i sentimenti all'indomani dei risultati dei test, le riflessioni sulle crocette, fino allo scandalo intercettazioni...Ed allora mi domando: si sarà laureata viola80; bridget75 sarà divenuta madre? e carmine1977 avrà continuato a divorare tutti quei libri? loro a cittaducale il 12 marzo non ci saranno, così come abies e cigno, ma fanno parte di questo breve ma avvincente viaggio. Che per noi over è durato un po' più a lungo ma per questo, forse, è anche più bello, proprio perchè sudato. Ho sorriso mentre leggevo le titubanze di un appena over Muttley (ma poi è stato immediatamente ripescato) così come adesso sorrido delle paure di mizar e iaia77(la connect card, il pigiamino...). Ho condiviso con nyctea e camiciez il pensiero di non presentarmi, mi sono arrabbiato come molti altri quando i decreti per la nostra assunzione venivano puntualmente bocciati, ma ho esultato come un bambino con quel "siiiiiiiiiii..." di mirka che ci informava della finanziaria. Il 12 marzo saremo a cittaducale; alcun li conoscevo già (stefania e camiciez, anche se lo ricordo poco dai tempi del militare), altri li ho conosciuti a roma (valerio, luciano, mirka), altri ancora li conoscerò. E condividerò con loro speranze e nuovi timori, studio, marce, esami, ma anche il mio tempo libero, e tante risate. A 32 anni non è facile ricominciare, ma lo faccio con entusiasmo; lo stesso entusiasmo che si traspira dalle righe scritte da tanti ragazzi. Spero che le persone che ho citato non si offendano, l'ho fatto senza alcuna malizia.
Questo messaggio è dedicato a tutti coloro che, anche con una semplice riga, hanno fatto si che questo forum sia esistito. A coloro che si sono attivati in prima persona e a coloro che hanno letto soltanto le parole degli altri.
Il 12 marzo saremo a cittaducale; io, teno, robertsilv, labyrint, principessa...per adesso soltanto nomi, a breve anche persone. E sarà bello parlare del forum e di tutte queste storie che ci si intrecciano dietro. Con la speranza di anticipare solo di qualche giorno chi ancora sta lottando, vero andrea? sarò il primo ad abbracciarti...
Grazie a tutti.
 
Top
labyrynth
view post Posted on 16/2/2007, 08:17




:lol: Grande sienadoc :lol:

In tutta sincerità non credevo di farcela e fino ad un annetto fa non sapevo nemmeno che ci fossero tante persone così appassionate da aprire un forum.
In verità per alcuni mesi avevo per un pò abbandonato le speranze e anche un pò il forum, vuoi perchè professionalmente parlando ho sempre avuto sfiga e non sono mai riuscito a fare un lavoro che mi appagasse, quindi credevo di prendermi l'ennesima delusione; vuoi perchè riuscivo (come ora) a connettermi solo dal lavoro e poi perchè avevo in mente di aprire una gelateria e se mi fossi lanciato avrei investito tutti i miei risparmi.
Per fortuna e per volontà di molte persone questo non è avvenuto e ora siamo qui tutti in ansia a contare i giorni..è bellissimo.
Senza fare troppi nomi ringrazio tutti a partire da Abies che ha aperto questo forum, al comitato che si è prodigato molto e continuerà a farlo per anca e lupo, ai vecchi del forum coi quali ho parlato poco, a tutti quelli che hanno dato un sostegno quanto meno morale e non è poco.

Per rispondere a Nyc dico che sarebbe molto bello organizzare una cena l' 11, se no quantomeno incontrarci prima delle ore 12 a Cittaducale.

ciao!

Edited by labyrynth - 16/2/2007, 08:56
 
Top
sosia287
view post Posted on 16/2/2007, 08:44




Bellissime parole sienadoc!
 
Top
mizar
view post Posted on 16/2/2007, 09:52




ma allora siamo tutti grandicelli??? meno maleeee.
il party è aperto ai fidanzati vero???
io approfitto della partenza per un week-end romantico in terra laziale! :wub:
 
Top
athenenoctua
view post Posted on 16/2/2007, 14:40




forse......arrivare l'11 sera sarà un problema per molti....e se ci vediamo il 12 sera dopo le 21???????? non so...il 12 mattina arriveranno tutti da luoghi diversi, chi parte prima chi dopo....
 
Top
camiciez
view post Posted on 16/2/2007, 16:21




Come detto altrove, sono d'accordissimo!
 
Top
mirka76
view post Posted on 16/2/2007, 23:48




Gabriele il tuo post è stupendo!!!!


p.s. per la cena possiamo fare che chi arriva da lontano e arriva il giorno prima si incontra l'11 sera, chi arriva direttamente il 12, io sicuramente, si vedrà a scuola!!!
 
Top
salix
view post Posted on 17/2/2007, 10:06




ho letto questa discussione attirata dal titolo e perchè conosco nyctea, io ho già dato. non mi resta che augurarvi buon corso, buona fortuna! Salix

ps il corso sarà duro, non per lo studio ma per lo stress e la tensione che almeno in certi periodi saranno altissimi, ma vi assicuro che è stato un periodo bellissimo. Dell'ultimo giorno ricordo solo la tristezza di lasciare un sacco di persone meravigliose conosciute durante l'anno. In bocca al... A no meglio In culo alla balena! Salix
 
Top
principessa03
view post Posted on 17/2/2007, 16:09




siena, hai riassutno tutto l'anno appena trascorso, le nostre emozioni, le cazz... dette, le risate fatte e le lacrime versate!!!

per la cena, io arrivo il 12 mattina, stando a circa 1 ora e mezza dalla scuola, ma il 12 a quanto pare la libera uscita è alle 17:45 e allora tutti alle 18 davanti al cancellone!!!! e magari pure la mattina non si sa mai!!!
 
Top
robj4
view post Posted on 17/2/2007, 17:48




Grande SIENADOC,hai riassunto un pò tutte l' emozioni passati in questo Anno.
Io per esempio in questo periodo, mi ricordo che appena tornavo a casa ,appena potevo,il mio pensiero era di guardare sul forum per vedere anche solo una parola che mi desse speranza,un' anno intenso fatto di delusione ,di gioie, che poi alla fine si è TRASFORMATO IN UN TRAGUARDO FANTASTICO.



CMQ DICO A TUTTI CON IL CUORE:

GRAZIE DI ESISTERE
GRAZIE DI ESISTERE

Ognuno di voi ha dato un contributo determinante,perche sono le piccole cose che fanno GRANDI LE PERSONE.L' Emozioni vissute è che continueremo a vivere NON HANNO PREZZO è SPERO sempre che questo forum resterà anche dopo aver finito il corso,IL NOSTRO RITROVO PER RACCONTARCI SEMPRE LE NOSTRE EMOZIONI.


PS: Mi piace ricordare anche le telefonate fatte per rintracciare le persone,Quanta gente disponibile c'e'
nel nostro paese , RINGRAZIO ANCHE LORO.

CIAO A TUTTI CI VEDIAMO PRESTO ORMAI,per quanto riguarda la festa io sono disponibile per il 12 perchè arrivo la mattina, ma ricordiamoci che la festa sarà completa SOLO QUANDO ANCHE IL MITICO ANDREA SARA' DEI NOSTRI.
 
Top
luc1975
view post Posted on 17/2/2007, 18:52




ciao a tutti.Un stretta di male virtuale a Gabriele sienadoc per quanto scritto,hai davvero carpito l'essenza di quanto è trascorso nelle nostre vite.
Per i festeggiamenti anche io arriverò lunedi mattina ma con molto piacere se organizziamo per la sera sarò con voi tutti.
a presto,Luciano
 
Top
mizar
view post Posted on 17/2/2007, 18:52




ma come ci riconosceremo??? mica possiamo chiedere a tutti "ma tu sei del forum?"
 
Top
luc1975
view post Posted on 17/2/2007, 18:53




ops,"mano virtuale"!
 
Top
mezardon
view post Posted on 17/2/2007, 19:12




ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma mi sento già parte di un gruppo che, fra speranze e delusioni, ansie e curiosità, ha man mano costruito una base solida su cui sviluppare anni di condivisioni e amicizie.... i giorni che mancano al 12 marzo sono veramente ridotti al lumicino, e tutte le polemiche del passato svaniscono lentamente nella nebbia dei brutti ricordi...non vedo l'ora, finisce una vita da precario sfruttato e umiliato... dobbiamo essere orgogliosi per ciò che abbiamo conquistato e non dimenticare mai di rimanere umili!! spero di stringere al più presto la mano di tutti voi!
 
Top
62 replies since 15/2/2007, 14:54   1777 views
  Share