DESTINAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
Muttley11
view post Posted on 8/2/2007, 12:20




buongiorno a tutti. apro questo topic in cui noi nuovi agenti e voi ormai allievi agenti di nomina dal 12 marzo potremo confrontarci e parlare delle destinazioni nostre attuali e di quelle future x i nuovi allievi.

io sto a Biccari, provincia di Foggia a circa 70km da casa mia, cioè Campobasso. a qualcuno è andata meglio-si trova se non a casa, nei paraggi-a molti altri è andata veramente male o comunque molti e dico molti stanno lontani e alcuni lontanissimi da casa.


come ho scritto in tag è stata una vera mattanza.
ciò che tra febbraio scorso e luglio sembrava una cosa quasi impossibile, tra agosto e ottobre possibile ma forse lontana, tra novembre e dicembre una possibilità, a gennaio una paura, si è avverata.
le regioni più riempite dai 500 sono la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. un pò di presenze in Emilia, Toscana, Marche. Rari in Lazio e Abruzzo. Un pò in Campania, Calabria(e pochini, date poi dimensioni e popolazioni in Molise e Basilicata)e un buon numero(chissà perchè)in Puglia.
per i dati precisi rimando a Cus Vito e Capablanca(che ha anche il foglio...)

le destinazioni, in termini di lavoro, sono state varie. la maggioranza ai comandi stazione, poi qualcuno ai regionali, provinciali, cites, AIB, UOT, NIPAF(1 mi sembra), servizi territoriali biodiversità, posti fissi...
resta da capire il criterio delle assegnazioni(sorvolando sulla raccoman, ma alla fine non stanno a casa poi)visto che si son visti alcuni andare negli uffici(provinciali e regionali)gente che ha sì e no la 3a media e non sa accendere un pc neanche con la legna.......

poco gettonate città e grossi centri(escludendo i provinciali, regionali e altri servizi nel conteggio).
ho letto-per quel che mi è stato possibile-Imperia, Rimini, Corato, Modena, Martina Franca...
molte stazioni di assegnazione erano in paesi mis-conosciuti. e tanti-purtroppo per chi ci sta-ai confini con Francia a Svizzera.

io posso ritenermi fortunato.
ieri si son visti lacrimoni a tutto andare e non erano certo o solamente x il doversi salutare.
per quanto riguarda poi familiari a carico, figli, ecc. non han tenuto conto di nulla.
esempi: una ragazza di Avellino con 2 figli è andata in prov. di Piancenza.
un altro con figlia di Roma è andato a Bardonecchia (TO)
e così via...
 
Top
droppy
view post Posted on 8/2/2007, 13:06




Confermo la bella analisi di mattley è stato un massacro.
Alcuni pezzi da novanda avevano ricevuto già in mattinata notizia della loro destinazione lontani da casa scoppiando a piangere, quindi il terrore è scesa nella scuola e dopo con la proiezione delle destinazioni è successo il finimondo.
svenimenti, pianti urla, cellulari rioventi si è assistito a tutto il peggio che si potesse immagginare.
comlimenti ai molti che hanno accettato la destinazione con grande dignità.
 
Top
Muttley11
view post Posted on 8/2/2007, 13:11




droppy tu dove sei?
 
Top
labyrynth
view post Posted on 8/2/2007, 14:24




Non credevo che funzionasse in questo modo tipo estrazione del lotto..

allora le preferenze servono a ben poco, giusto?

Ma i ragazzi del nord li han lasciati nella loro zona o anche loro sono stati gettati nella roulette?
 
Top
Muttley11
view post Posted on 8/2/2007, 15:54




qualcuno sta più o meno vicino casa, altri stan più distanti.
 
Top
mizar
view post Posted on 8/2/2007, 17:53




mamma mia.... non ci voglio neanche pensare. ma i primi del corso hanno scelto davvero o neanche loro? o anche per le destinazioni funziona nel solito modo????
che stress !!!!! :cry:

ma vooi in che modo avevate espresso preferenze??? ed eventualmente dopo quanto tempo si può chiedere il trasferimento???
 
Top
droppy
view post Posted on 8/2/2007, 18:39




Per fare un esempio: un ragazzo biologo marino grande appassionati di mare sarebbe sato felicissimo di venire il liguria, considerata da tutti la destinazione peggiore . Dove l'hanno mandato.....BORMIO....paradiso per chi ama la montagna.
 
Top
mizar
view post Posted on 8/2/2007, 19:55




con la fortuna che mi ritrovo mi manderanno nella baita di Heidi
 
Top
Muttley11
view post Posted on 9/2/2007, 00:06




o se ami la montagna a Lampedusa...
 
Top
nyctea
view post Posted on 9/2/2007, 10:40




non è andata poi così male...del nord in molti si sono trovati vicino a casa...quelli del sud (già si sapeva) sono stati inviati ovunque...C'è cmq la possibilità di fare dei cambi: se trovi un amante della montagna che è stato spedito a lampedusa e tu che ami il mare a Bormio, fate il cambio. Poi bisogna comprendere che a differenza dei CC, ad esempio, che d'ufficio vengono destinati per i primi due anni in sedi lontane da casa, nel CFS esiste sempre la possibilità di chiedere trasferimenti (che se sono seriamente motivati) anche se lentamente..lentissimamente...vengono accolti. Io francamente non credo di avere troppi problemi, l'importante sarebbe che ci fosse un po' più di organizzazione per gli alloggiamenti almeno nei primissimi giorni. Trovare da dormire in 2 gg in un paesino sperduto...non è cosa tanto facile a farsi!

ps. per le ragazze di bardonecchia e oulx: dato che siete vicino (abito in valsusa)..se avete bisogno di ospitalità o altro contattatemi pure!
 
Top
Gerris
view post Posted on 9/2/2007, 10:48




Mi togliete una curiosità?
Nel corso c'era qualche sardo che è stato mandato a Caprera in Sardegna???
Grazie
 
Top
mizar
view post Posted on 9/2/2007, 16:55




mi pare che in Sardegna ci vada il corpo forestale sardo. durante le prove a roma ho conosciuto una ragazza sarda e lei stava facendo entrambi i concorsi. Mi sembra - ma prendila veramente come te la dico - che nelle regioni a statuto speciale ci sia un corpo a parte. quindi in teoria non si dovrebbe andare in sicilia, in trentino ecc ecc... è giusto? o mi sto solo autoconvicendo per non dover temere il peggio??? :o:

come non detto... ho appena letto la storia delle regioni a statuto speciale.... forse il mio era solo un bieco tentativo di autoconvincermi che non andrò a finire nel sud-tirolo :(
 
Top
Muttley11
view post Posted on 9/2/2007, 17:01




c'è possibilità nelle regioni a statuto speciale come cites, biodiversità, posti fissi...son davvero pochissimi posti
 
Top
Wildguy
view post Posted on 9/2/2007, 19:22




A me e' andata bene, sono finito vicino a casa in uno dei posti che desideravo.

Comunque l'importante e' fare un lavoro che piace, io avevo deciso di non fare mai piu' l'impiegato e giuro che avrei preferito fare un bel lavoro a 500Km da casa, rispetto al coordinamento provinciale della mia citta'.

Grande il mio amico Padrino che ha preso con entusiasmo un comando stazione a 1300Km da casa!!!

Comunque il discorso e' semplice: se sei nordico molto probabilmente andrai vicino casa, in quanto i nordici sono pochi e nel corso degli anni ne sono entrati sempre pochi.
Se sei del centro-sud devi trovarti una buona raccomandazione.

Auguri a tutti !!! :)


P.S.: In bocca al lupo non si dice a un forestale....



 
Top
Capablanca
view post Posted on 10/2/2007, 01:10




Campania 27
Puglia 28
Calabria 10
Basilicata 11
Lazio 5
Molise 7
Abruzzo 11
Marche 26
Umbria 15
Emilia Romagna 70
Toscana 30
Veneto-Friuli 18
Lombardia 76
Piemonte 71
Liguria 58
scuola 23 (15 atleti)
totale 486
 
Top
37 replies since 8/2/2007, 12:00   1625 views
  Share