Cominciamo a prepararci, ovvero..prepariamoci x tempo

« Older   Newer »
  Share  
labyrynth
icon14  view post Posted on 11/1/2007, 17:12




Ho aperto questa sezione perchè molti, come me, avranno sicuramente molte domande da fare prima di partire e così ci si può dare una mano.

lo so che è un pò presto pensarci adesso, però sarebbe già un sollievo avere risposte più o meno concrete a certe domande che mi angosciano, del tipo

What is foglio matricolare? io non ho fatto il militare per esubero, quindi ce l'ho o no?

Chi del nord rientrerà ogni tanto a casa nei week end?
almeno si dividono le spese..

Byez :B):
 
Top
Riyu
view post Posted on 11/1/2007, 20:39




Il foglio matricolare è quel documento che riassume tutte le informazioni principali relative al periodo militare: data di arruolamento, data di congedo, licenze, convalescenze, provvedimenti disciplinari, ecc...
Non avendo fatto il militare non puoi averlo. Comunque per richiedere questo documento occorre compilare un modulo prestampato da ritirare all'Ufficio Leva del Comune ove si risiede o presso un patronato. Nella richiesta è necessario indicare il proprio numero di matricola, che risulta sul foglio di congedo militare. Se non si è in possesso del numero di matricola, è possibile risalirvi facendo riferimento all’Ufficio Leva del Comune in cui l'interessato era residente all’età di 17 anni. Dopo aver compilato il modulo, occorre spedirlo direttamente al Distretto Militare di appartenenza.

In ogni modo i colleghi che hanno iniziato il corso nel 2006 mi sembra abbiano scritto qui sul forum che è possibile produrre l'autocertificazione per la quasi totalità della documentazione richiesta.

Per quanto riguarda gli spostamenti, io sono della provincia di Milano e possiamo sicuramente organizzarci per viaggiare insieme.

Ciao!
 
Top
labyrynth
view post Posted on 11/1/2007, 20:48




Io ho solo il congedo, quindi controllerò bene in caso passo in comune a chiedere bene. Non credo che basti l' autocertificzione, perchè i documenti dovrbbero essere controllati durante il corso.. comunque grazie.

Io sono della Valsesia, vicino a Novara, quindi ottima cosa..comunque quando sarà ci organizzeremo per bene.
 
Top
mirka76
view post Posted on 11/1/2007, 21:54




se siete d'accordo questa discussione potremmo renderla pubblica spostandola dalla sezione privata in uno dei topic accessibili a tutti...che ne dite, la sposto?
 
Top
robj4
view post Posted on 11/1/2007, 23:01




OK PER ME VA BENE COSI' POSSONO ACCEDERE TUTTI ANCHE PERCHè NOI NON SIAMO PIU' OVER MA ALLIEVI......
 
Top
Riyu
view post Posted on 12/1/2007, 00:22




Certo, rendila accessibile a tutti.
 
Top
athenenoctua
view post Posted on 14/1/2007, 19:25




ciao ragazzi, io avrei una curiosità....ma che stanno controllando ora? solo precedenti penali oppure attività lavorative svolte, stato di famiglia, non so....non ne ho la più pallida idea...qualcuno può aiutarmi? GRAZIE!!
 
Top
nyctea
view post Posted on 15/1/2007, 09:10




ciao,
ci stavo pensando anch'io per gli spostamenti. necessito di tornare su quasi tutti i week end e pensavo che se prendo la macchina si può dividere la spesa e venire su in 3 o 4...ditemi voi. Io sono vicino Torino
 
Top
principessa03
view post Posted on 15/1/2007, 13:31




ma secondo voi dovremo rifare le analisi del sangue?
in fondo è passato un anno!!!!
 
Top
Riyu
view post Posted on 15/1/2007, 19:18




Ciao nyctea, quando arriverà il momento allora passa a prendermi a Milano! A parte gli scherzi, noi del nord sarà bene che ci organizziamo per gli spostamenti, almeno ci facciamo compagnia e dividiamo le spese...

principessa03, a titolo cautelativo suggerirei di evitare oppiacei e cannabinoidi!!! :lol:
 
Top
iaia77
view post Posted on 15/1/2007, 21:56




C'è qualcuno fra voi che è di Napoli e dintorni? O che va a Roma e potrebbe darmi uno strappo??? Ovviamente dividendo le spese...
 
Top
robertosilv
view post Posted on 15/1/2007, 22:08




ciao iaia io sono di Napoli.
 
Top
iaia77
view post Posted on 15/1/2007, 22:37




ciao robertosilv... tornerai a casa tutti i weekend o pensi di alternare? Io vorrei poter tornare a casa tutte le settimane e lo farei anche in treno ma la preoccupazione è lo spostamento da Cittaducale (dovrei stare lì) a Rieti e soprattutto il ritorno la domenica!!! Tu dove pensi che ti manderanno?
 
Top
robertosilv
view post Posted on 15/1/2007, 22:46




ti ho risp in privato!
 
Top
labyrynth
view post Posted on 16/1/2007, 08:16




Io abito a 90 Km da Milano e 100 da Torino, quindi sto proprio in mezzo!
Potremmo fare così: ogni settimana uno di noi prende la sua auto, anche x non macinare troppi Km solo con una macchina e ci si trova lungo la strada per non fare troppi Km in più.
 
Top
85 replies since 11/1/2007, 17:12   1953 views
  Share