come devo fare?

« Older   Newer »
  Share  
lukyzz33
view post Posted on 11/1/2007, 00:14




Ciao ragazzi!
complimenti per il forum innanzitutto!
Vi pongo il mio quesito sperando che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi.

Ho 31 anni, ho studiato scienze naturali (ma non mi sono laureato però :cry: ) e mi piacerebbe cambiare il mio attuale lavoro con un lavoro a contatto (o almeno attinente) con l'ambiente. Abito sull' Appennino tosco-emiliano (versante emilia) e qui di boschi e di montagna ce n'è un bel po'.... insomma quest'idea mi è balenata all'improvviso forse anche per questo....

Non ho ancora fatto concorsi e sinceramente non so neanche dove guardare per vedere se ce ne sono e quali titoli servono per poter entrare nel corpo. (per es. serve aver fatto il militare? Io non l'ho fatto -- riformato -- c'è un limite di età?). Basta fare il test con un buon risultato oppure ci sono altri criteri che entrano in gioco? Sapete se per l'appunto ci sono concorsi di qui a breve?

Sbirciando nel forum ho letto della scuola di Città Ducale, a tal proposito è l'unica scuola esistente in Italia? Quanto durerebbe il corso?? Come funziona? E' tipo una caserma o è più simile a una scuola? Finito il corso si torna nelle zone "di casa" o ti mandano a 1000milamiglia? Il fatto di avere famiglia sarebbe un punto a favore per essere assegnati nelle proprie zone? Se si dispone già di porto d'armi si viene comunque ri-addestrati al poligono o si può saltare?

Beh facciamo così per ora vi sottopongo queste domande poi mammano che mi darete risposte (se avrete la pazienza.... ;) )magari vi chiederò di approfondire qualche punto, nel caso secondo voi non ho speranze almeno mi faccio una cultura su questa bella professione :rolleyes: .

Grazie 1000!
Luca
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 11/1/2007, 17:54