richiesta INFO

« Older   Newer »
  Share  
§Madame§
view post Posted on 12/12/2006, 14:35




Posto qui perchè negli altri non credo sarebbe stato pertinente,ma non è un off topic..vorrei avere info sul corpo forestale,su come entrare..intendiamo,ho letto bene il sito e ho appreso quanto potevo apprenderne ma mi rimangono molti dubbi...
Mi presento:mi chiamo Marta,sono di Rho(Milano),ho 22 anni e sono al quarto anno di medicina veterinaria;appena laureata vorrei provare il concorso per commissario del corpo forestale(a quanto ho capito la mia laurea mi permetterebbe di accedere a questo ruolo).
Volevo chiedervi in sintesi:su cosa vertono le due prove scritte,come sono strutturate?
se vinco il concorso,dove dovrò frequentare la scuola di due anni? c'è una sola sede o ce ne sono di più tra le quali scegliere?
cosa farò in quei due anni?intendo,mi indirizzano già nel campo in cui vorrei agire?che so a cavallo piuttosto che nel campo agro-alimentare..
Una volta finita la scuola,potrò scegliere dove lavorare o dovrò andare in giro x l'Italia?
Ogni quanto tempo escono i bandi per commissario?
Vi ringrazio infinitamente in partenza per la vostra disponibilità...
mi piacerebbe anche conoscere qualcuno della mia zona che lavora già o che vorrebbe entrare nel corpo forestale,se non altro per scambiare idee e anche farmi un poì di chiarezza visto che il mio desiderio è tanto ma non ho nessun punto di riferimento(rischio da ora in poi di rompervi le scatole ogni volta su questo forum -.-)
Un abbraccio a tutti,
Marta.
 
Top
nyctea
view post Posted on 12/12/2006, 19:56