Diario delle prove per i vari profili professionali

« Older   Newer »
  Share  
chiacchia
view post Posted on 6/5/2006, 13:18




Erano 120 quiz da fare in 120 minuti. Risposta esatta +1, risposta non data -15, risposta errata -24.

Gli argomenti erano principalmente selvicoltura, genetica forestale, inventariazione e monitoraggio ambientale, ecologia forestale..legislazione pochissimo,una o due domande..

Mercoledì 3 maggio il Presidente della Commissione ci ha detto che quel giorno eravano 350 e che il numero complessivo dei partecipanti per il profilo agrario-forestale era di 3600 persone all'incirca.

La correzione è prevista per mercoledì 10 maggio e prevedono che entro il 12 maggio i risultati compariranno sul sito del Corpo Forestale..il tutto per assicurare la massima trasparenza..anche se i risultati ufficiali saranno quelli della Gazzetta Ufficiale..

In bocca al lupo a tutti!!!!!!!
 
Top
geronimo85
view post Posted on 11/5/2006, 10:12




Salve raga...ho guardato un pò i risultati delle prove!!! Ma è proprio tipico della forestale avere sempre dei punteggi così bassi?!?! Sperando che ne esca un'altro fra 5-6 anni, ho notato che dei due miei conoscenti l'ha passato solo il sindaco del mio paese che ha la laurea in scienze forestali, cmq era già ispettore!!! Secondo me, non è tanto giusto aprire anche il concorso a quelli con altre lauree..anche perchè selvicoltura, assestamento e altro sono materie prerogative del nostro corso di laurea!!!

DIFENDIAMO LA CATEGORIA!!
Un saluto a tutti

 
Top
labyrynth
view post Posted on 11/5/2006, 15:09




E' assurdo!!!Addirittura il sindaco fa il concorso? L'italia è proprio un paese di immanicati!

Basta vedere che cazzo stanno combinando con il calcio.Io sono juventino, ma spero che trovino tutti i colpevoli e che paghino tutte le società coinvolte!!
Il calcio è lo specchio di questo paese!
La politica è uno scandalo più unico che raro: siamo governati da mafiosi!! Figurarsi se nessuno sapeva di Provenzano..

I concorsi sono solo la punta dell' iceberg!!

-Scusate se sono andato fuori tema, ma è per farvi capire il perchè e il per come di certe situazioni-
 
Top
geronimo85
view post Posted on 12/5/2006, 11:46




Profezia degli indiani Cree:
"Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà avvelenato, solo dopo che l'ultimo bisonte sarà stato mangiato e solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato pescato...soltanto in quel momento capirete che il denaro non si mangia!!!"
E con questo ho detto tutto..aggiungo solo qualcosa!! Parlo relativamente all'Italia, perche so come funziona solo da noi, e voglio sperare che sia così solo nel nostro paese!! A prescindere dai governi, dai politici, dai sindacati, dallo sportivi che sono tutti una massa di imbroglioni, di ladri e di approfittatori!! Ci sia la destra o la sinistra al governo è indifferente (almeno per me; poi se qualcuno ha delle conoscenze è giusto che parteggi!!), si pensa solamente ai soldi, non ci si accontente mai e si pugnala alla spalla anche gli amici o si lecca il culo al superiore per tentere di salire un gradino!!! Con tutto ciò le passioni e le competenze vanno a frasi fottere...Il nostro stato non mi piace proprio..dovrei chiedere a qualcuno che sapore hanno i soldi!!! UNn saluto a tutti
 
Top
vanny_
view post Posted on 5/6/2006, 11:09




MA GLI INTERNI NON CONCORRONO A PARTE?
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 5/6/2006, 20:54




No...hanno i concorsi interni, ma possono anche concorrere in quelli pubblici.
Per commissari non hanno un tot di posti riservati...per il concorso vice ispettori hanno riservati 1/6 dei posti del concorso pubblico, ma possono anche concorrere e vincere gli altri posti non riservati...
In teoria un concorso pubblico per vice ispettore o commissario potrebbe anche essere totalmente vinto da già interni al corpo...tra l'altro in caso di parita l'appartenenza al CFS è titolo di preferenza... :huh:
 
Top
Nuccio72
view post Posted on 9/6/2006, 08:50




Ciao Ragazzi c'e qualcuno per il profilo ingegnere?
 
Top
21 replies since 10/3/2006, 11:09   2061 views
  Share