vita alla scuola

« Older   Newer »
  Share  
-Mariuccia-
view post Posted on 20/4/2006, 06:55




Ecco cos'è che ti distrae quando marci! :D :D :D
Ciao Tenerix, benvenuto tra noi di Cittaducale!
Per la vita nella scuola puoi leggere i messaggi nella pag. 1 di questa stessa discussione (in particolare quelli di Cus Vito, che è stato molto preciso nella descrizione).
Per quanto riguarda le divise, non sono male una volta che te le sei adattate (perchè non te le danno mica su misura, e di questo ne sono particolarmente felici le sarte di Cittaducale!), anche se per quest'anno indossiamo soltanto (tranne in qualche occasione) la divisa da scuola, composta da pantalone di lana, camicia, cravatta, maglione a V, il tutto di colore grigio e con il basco verde in testa. Per l'estate ci hanno dato un pantalone di tela, ma sopra non so ancora cosa ci faranno mettere (forse la camicia a maniche corte con i bottoni dorati, che fa parte della divisa ordinaria estiva ridotta).
Comunque ci hanno dato un sacco di roba, anche se si vocifera che verrà sostituita dal nuovo vestiario entro l'anno (gli allievi che con la banda sono andati a Milano infatti hanno ricevuto già le nuove divise, cambia credo solo il tipo di tessuto).
Volevo sapere da te se siete stati davvero convocati giorno 11 aprile a Cittaducale per darvi la sistemazione: se è così, quante ragazze ci sono fra i nuovi arrivati? Hanno già assegnato la camera a tutti voi?
Grazie e ci vediamo presto, vedrai che ti troverai benissimo alla scuola.
 
Top
tenerix
view post Posted on 20/4/2006, 13:15




Ti Ringrazio Mariuccia sei stata molto chiara, ci incontreremo tutti felicemente il 2 maggio.Si l'11 siamo stati convocati a Cittaducale e ci hanno assegnato la Compagnia e il Plutone e la stanza.Siamo rimasti solo qualche ora.fra i nuovi arrivati c'erano 3 ragazze e di queste se non sbaglio solo una rimane a Cittaducale. Sicuramente mi troverò benissimo al corso, siamo molto uniti, già ho fatto delle amicizie.. A PRESTO
 
Top
anto75
view post Posted on 20/4/2006, 14:42




Eccomi!!!
Non mi sono dimenticato di voi, è solo che sono stato in provincia di Varese e sono tornato da poco.
Per Medea si può tornare il Primo maggio entro le 23,30. Ce lo disse il nostro comandante di compagnia Isp. Sup. Scel. Lorenzoni. Se non ci comunicano diversamente è così. Un saluto a tutti in particolare a Mariuccia, Cus e Droppy, il vostro giocatore di ping-pong. A presto!!!
 
Top
medea06
view post Posted on 20/4/2006, 18:04




grazie anto si lo sapevo gia anche se quel giorno e' sara' anche difficile trovare i cotral che ci portano a cittaducale poiche' la mia amica di camera ha il fidanzato che lavora alla stazione e mi ha detto che i treni e gli aerei ovviamente cisaranno piu difficile e' trovare il cotral che da rieti porta a cittaducale considerando che la domenica c'e' ne sono solo 2 uno la mattina e uno alla sera!Finalmente ho risolto il problema!^^
Flayway sei tu che mi fai arrossire con i tuoi complimenti ma anche io sono felice di averti conosciuto!
Aspetto che si organizzi questa nuova cena con gli amici del forum...siete fantastici!
per quanto riguarda le divise direi che con la droppe sembriamo un po dei controllori dei autobus mentre alle volte con la tuta da campagna quando cantiamo "foresta foresta" non ci distinguiamo poi tanto dai boyscaut ^^tutto sommato mi piace un mondo e mi diverto tantissimo.W il C.F.S.

sento spesso dire tra gli amici agenti che c'e' la possibilita' che il 51 corso sestriere potrebbe avere termine prima dei 12 mesi poiche' e' vero che c'e' una legge in corso ma le leggi possono cambiare da un momento all'altro.si pensa che possa finire ad ottobre per causa di mancanza di finanziamenti...basta pensare a quanto spendono per nutrirci!
qualcuno sa qualcosa in piu'?
in ogni caso appena torneremo mancheranno solo nove mesi...un parto praticamente!!!
 
Top
flyaway77
view post Posted on 20/4/2006, 22:19




e che parto cara...dai non arrossire fatina(o streghetta???)...cmq i nostri 2 avatar combinati sono un amore... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

che dici gli somigliamo un pò??? ;) :P :D :lol: ^_^
 
Top
suryanamaskara
view post Posted on 24/4/2006, 20:31




Ciao a tutti.... anche io aspetto con ansia la famosa cena.
devo ammettere che questo corso ha qualcosa di speciale. Come alcuni sanno questo è un momento veramente difficile per me e non si aprono spiragli di miglioramento e gli amici del corso mi aiutano molto. spero di poter conoscere meglio voi del forum...in realtà conosco solo mariuccia e anto 75 .... insomma spero di vedervi presto tutti.
 
Top
flyaway77
view post Posted on 25/4/2006, 01:22




ma certo!!!
 
Top
-Mariuccia-
view post Posted on 25/4/2006, 19:26




Ciao Suryanamaskara, bentrovata!
E' un piacere risentirti, spero che per quanto possibile le cose ti procedano bene. Già il fatto di aver trovato il tuo post sul forum lo prendo come un buon segno.
Speriamo di poter organizzare presto una bella cena, che ci dia la possibilità di conoscerci tutti un po' meglio.
E' bello che i compagni di corso ti siano di aiuto, mi spiace di non poterlo essere anche io, sarebbe stato bello averti a Cittaducale e lo sai, ma sono contenta del fatto che a Rieti ti trovi comunque bene.
Ciao e a presto! (ormai le ferie stanno per finire, e sicuramente ci sarà al ritorno qualche conferenza che vi porterà a Cittaducale!)

___________________________________________________________

Per tutti coloro che volessero aggregarsi alla serata in pizzeria, fatemi avere un vostro recapito telefonico tramite messaggio privato, altrimenti poi non sarà più possibile contattarvi per farvi sapere quando si farà.

Edited by cus vito - 25/4/2006, 20:38
 
Top
robj4
view post Posted on 25/4/2006, 21:43




ciao a tutti io sono un over500 volevo sapere per curiosità se il corso di 12 mesi che state facendo si svolge per intero li dove siete oppure magari 6 mesi lì e 6 mesi in altra destinazione come funziona ?grazie da roberto
 
Top
flyaway77
view post Posted on 26/4/2006, 07:49




no, a quanto sembra staremo sempre nella scuola.
 
Top
cus vito
view post Posted on 26/4/2006, 11:41




come ha detto flyaway il corso dovrebbe svolgersi per gli interi 12 mesi nelle scuole.
tuttavia come sottolineato più sopra, da medea se non sbaglio, da più parti si vocifera di una fine del corso anticipata. quale sarà la verità penso che solo il tempo ce lo potrà dire.

tanti auguri a suryanamaskara, sperando che la situazioni migliori.

oltre alla cena, volendo potremmo organizzare anche altro soprattutto nei fine settimana. ovviamente per chi rimane a scuola.

un saluto a tutti allievi e non (... ancora)
 
Top
principessa03
view post Posted on 26/4/2006, 12:39




a quanto ne so io il corso si articola su 12 mesi, non tutti alla scuola, ma anche in servizio nelle stazioni, non so se 6 mesi + 6 mesi o altro, ma non 12 mesi alla scuola ;)
 
Top
nyctea
view post Posted on 26/4/2006, 14:30




ciao,
sono una over, ma a me è stato detto che gira voce (a cittaducale) che ad ottobre il corso finirebbe per proseguire probabilmente come stage in un comando stazione. Addirittura la causa sarebbe "il far posto per un nuovo corso". così me l'han detta così ve la dico. In effetti è il primo corso di 12 mesi e tutto può essere... l'organizzazione è un po' quella che è al cfs, a quanto pare, molto probabilmente a causa di un'eccessiva burocrazia o bho?!
buon proseguimento
 
Top
robertosilv
view post Posted on 26/4/2006, 15:51




è molto attendibile la tua "tesi" Nyctea, perchè io so che a ottobre-novembre inizia il corso Vfb-forestale, in cui dovrebbero inserire anche qualche over! però non sapevo iniziasse proprio a cittaducale! tienici aggiornati comunque ;)
 
Top
-Mariuccia-
view post Posted on 30/4/2006, 11:13




Ciao a tutti voi, domani si riparte per Cittaducale e non avrò occasione di salutarvi, per cui lo faccio adesso.
Ci si risente in occasione di qualche altra visita a casa.
Buona fortuna a tutti!
Mariuccia
 
Top
44 replies since 18/2/2006, 17:39   2585 views
  Share