un nuovo concorso forestale x civili....impossibile?

« Older   Newer »
  Share  
bulova77
view post Posted on 19/1/2006, 18:35




abies cosa intendi quanto hai scritto:

Se sfondasse la legge sulle sezioni di pg (proposta da un parlamentare
di c-sx) sarebbe un buon inizio
Magari uscisse nel 2008!!!! ci rientrerei con margine!!

tempo fa si parlava di un ulteriore allargamento dell'organico del corpo forsestale per poter impiegare agenti cfs al servizio di polizia giudiziaria nelle procure...ma sempre tramite il serbatoio esercito...
ti riferivi forse a quello?
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 19/1/2006, 18:48




Esatto; la legge ancora non ha visto la luce, non so a che punto dell'iter sia arrivata, o se è ancora nelle menti degli ideatori.Spero che con la prossima legislatura vada avanti.
L'eventuale incremento degli organici conseguente a questa funzione in più, spero riguardi anche il ruolo ispettori.
Potrebbe essere un sassolino in più nel piatto della bilancia per quel benedetto concorso.

Il serbatoio esercito riguarda solo le carriere iniziali, il ruolo agenti, non gli altri (ispettori-funzionari, limite 32 anni), che sono aperti a tutti quelli che hanno il titolo di studio richiesto.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro..
 
Top
bulova77
view post Posted on 19/1/2006, 20:20




se ho ben capito abies tu sei laureato, volevo chiederti se sei tra gli aspiranti vicecommissari del prox concorso.
per quanto riguarda un eventuale concorso da vicesovrintendente è escluso.
l'altro giorno a riguardo parlavo con un forestale che mi ha detto che adesso al ruolo vicesovrintendente vi si accede con anzianità di servizio e non piu' tramite concorso(nuova riforma per il riordino delle carriere), per cui vi sarà una tale abbondanza di personale in questo ruolo che l'eventualità di ricorrere ad un concorso per sopperire ai posti vacanti è fuori discussione (parole non mie).
cmq niente di ufficiale, riporto solo opinioni in merito di persone che a quanto pare sono interessate perchè ambiscono a mio parere alla carriera facile (cioè passare da agente scelto a vicesovrintendente senza preoccuparsi di vincere il concorso interno come molti invece hanno dovuto fare).
ciao
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 19/1/2006, 20:45




Purtroppo sono laureANDO; laurea in primavera, quindi niente concorso per commissari!!!
E' vero, se fanno questo riordino delle carriere il concorso interno non ci sarà più.Ma tanto a noi non importa perchè il concorso per Vice-Sovrintendente era per legge solamente interno, per i ruoli agenti e assistenti...
Caro bulova per noi la vedo sempre più buia per entrare nel CFS!!!!
 
Top
bulova77
view post Posted on 19/1/2006, 21:13




capisco....buia?
io direi quasi impossibile...
senza voler fare l'uccellaccio del malaugurio.
buona fortuna amico
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 19/1/2006, 22:08




Già...è proprio vero..
Tanto anche se poi bandissero quello per vice-ispettori chissà cosa mai combinerebbero per un posto ancora più prestigioso, dopo quel che è accaduto per gli agenti...e i posti erano 500!!
Attendo con ansia di vedere cosa accadrà con i 119 commissari, sono tentato di andare a vedere gli orali!!

Buona fortuna anche a te, per qualunque cosa, a prescindere dal Corpo Forestale.
 
Top
fefedefè
view post Posted on 1/6/2006, 10:47




spero tanto che resti aperta la grad.almeno per noi delusi!!!!
:unsure:
cmq,se sapate qualcosa a riguardo risp.per favore
 
Top
dm85
view post Posted on 13/11/2008, 15:36




:angry:
Il mio grande desiderio è diventare agente del corpo forestale ma purtroppo, visto che la strada + breve è quella del VFP, sono già fuori in quanto l'altezza minima x l'arruolamento è di 165cm mentre io sono 162cm! Essendo del 1985 io rientravo nell'ultimo anno degli obbligatori di leva, ma neanche questa strada era possibile xkè a causa della scuola sono stato congedato,e penso che x l'altezza sarei stato lo stesso escluso! Adesso attendo con ansia il concorso x il C.F. Sicilia (io sono di Palermo) che è indipendente da quello statale visto che la Sicilia è a statuto speciale! Ma penso ke i posti saranno limitati rispetto quello statale e quindi difficile entrarci! Ma teniamoci aggiornati su futuri concorsi,anke statali! Io Non MI ARRENDO!
 
Top
principessa03
view post Posted on 14/11/2008, 08:10




prova lo stesso, magari il loro metro ti misura 165 cm!!!!
 
Top
dm85
view post Posted on 15/11/2008, 00:43




;) grazie x il conforto PRINCIPESSA03 MA ma mi sembra una supposizione abbastanza ottimista!
Ma nn x qst mi tirerò indietro!
Ciao
 
Top
frengoendgo
view post Posted on 1/12/2008, 23:11




ciao a tutti, scusate l'intromissione, sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un consiglio. Ho 43 anni e di lavoro ho sempre fatto dell'altro anche con grandi soddisfazioni ma sono arrivato alla conclusione che la mia strada sia indirizzata verso un ruolo a contatto con la natura e tutto quello che possa riguardare la sua salvaguardia. Non sono laureato (maturità scientifica) e non ho nessuna competenza specifica affine al CFS. Secondo voi c'è qualche speranza per uno con "queste caratteristiche"? Conoscete eventualmente qualche sbocco professionale alternativo che abbia le caratteristiche di cui sopra? Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto. ciao Franco
 
Top
25 replies since 19/1/2006, 12:28   3023 views
  Share