55° Corso "Pian Cansiglio"

« Older   Newer »
  Share  
shu78
view post Posted on 10/10/2008, 16:19




speriamo... per ora ho la "fortuna" di esser stata presa di mira giusto da lui, perchè ogni volta che mi passa davanti mentre siamo inquadrati mi fa sempre qualche battuta... ma voi che siete stati già quì dentro, chi mi spiega dove cavolo sta la biblioteca che se oso fare la domanda a Manfredini mi attacca la solita filippica del "sono stato quì e lì, ho fatto tutto io" che non finisce più!!!
 
Top
76sicilia
view post Posted on 12/10/2008, 20:44




ciao shu, non ho accesso all'inserimento messaggi su militari forum per cui ti scrivo qui. riguardo agli operatori forestali, non è vero che prediligono i chimici ma per niente proprio. ti spiego meglio: io attendo di essere chiamata (spero) a fine anno per questo ruolo; per accedervi ho fatto un concorso bandito nel 2000 con requisito scuola dell'obbligo. aggiungo che lo abbiamo superato quasi esclusivamente dottorii agronomi e periti agronomi. anzi, mi faresti una gentilezza se chiedessi alla scuola se hanno notizie sull'inizio del ns corso.
saluti
 
Top
principessa03
view post Posted on 13/10/2008, 14:01




la biblioteca ... accanto alla mensa ci sono le scale per andare in economato, fai ancora un piano e poi giri leggermente a sinistra... mi pare che sia lì, puoi chiedere a Di Lieto o a Putignani!!!!
 
Top
shu78
view post Posted on 13/10/2008, 17:47




cavoli, putignani mi manca, ancora non so chi è... Di Lieto in qusti gg è ultra-preso dal picchetto x Roma quindi è perennemente irraggiungibile...
76sicilia, mi informerò anche se per il momento a lezione ce l'hanno detto che c'era stato il concorso ma che ancora era tutto fermo...comunque chiedo!^_^
 
Top
Lupo number 183
view post Posted on 22/10/2008, 20:25




La biblioteca è al 2° piano : in cima alla rampa di scale fai 6-7 m a destra e poi ti giri a sinistra e ti trovi la porta davanti (in fondo ci son solo gli elettricisti) . L'orario della biblios è segnato fuori , ma spesso è sballato. Di solito all'ora di pranzo è aperta(nel senso che la porta è puntualmente chiusa, ma se apri scopri che non lo è a chiave e c'e' qualcuno dentro), ma se non è così, armati di coraggio e torna in cima alla rampa di scale: mettiti con le spalle alle scale e trovi un piccolo corridoio davanti a te con in fondo una porta a vetri. Subito prima della porta, a destra c'e' una porta in legno bianco con scritto uff. naturalistico nella targhetta di fianco, retta, indovina un po? Da Manfredini. Però lì dentro morde poco e non c'e' spesso. Chiedi a chi trovi lì dentro di poter andar in biblioteca o quando ci puoi andare. Il meglio pezzo di bottega, per quel che riguarda la biblio e consigli vari a riguardo, è l'operatore Antonio Fasciolo, anche se su certe questioni l'ultima parola la dice il Manfre. Probabilmente, come consuetudine da alcuni anni, siccome la biblio sta aperta quando di solito voi siete a lezione, vi verrà chiesto se volete far dei turni di volontari in biblio (se non accettate, praticamente scordatevi la biblioteca). Se ti inizian a contar chiacchere su autorizzazioni ecc., rompigli puntualmente le scatole perché te le diano in fretta (tempo medio :2 mesi) sennò la vedete dopo 6 mesi minimo! Se la biblio è aperta ma non c'e' nessuno dentro, fai come sopra e vai all'uff. naturalistico. In biblio puoi consultare libri, foto d'epoca e prender a prestito qualche vecchio video naturalistico o su protezione civile e una parte dei libri.
In quanto a Franco, detto Clint per la durezza tipo Eastwood, almeno apparente, e per le sue due espressioni con è senza cappello (come il suo omonimo),dopo i primi tempi rompe solo a chi fa il furbo. Anche io i primi mesi ero nel suo mirino di tacca, ma poi m'ha preso in simpatia. Basta che non reagisci male alle sue battute..anche perché vedrai che non sorpassa mai il limite della decenza, facendo frecciatine inerenti solo alle scarse capacità iniziali nell'addestramento di qualcuno o sul look (tranne appunto, se rientri nella sua categoria dei furbi), cercando di tirar fuori quello che lui considera "il meglio di voi" provocandovi apposta un po'. Suo pallino: l'addestramento formale
 
Top
shu78
view post Posted on 23/10/2008, 13:14




Mah, finora Franco per fortuna s'è visto poco quindi stiamo tranquilli... Manfred è toccato all'altra sezione per cui sto tranquilla, per il resto appena riesco ad avere un minimo di tempo provo a raggiungere la biblioteca (gli orari per noi praticamente sono solo nella paura dalle 11 alle 11.30 oppure a pranzo e basta)... adesso finalmente siamo riusciti ad ottenere l'uso della palestra, poi è da vedere ancora dentro come è!^_^
 
Top
mizar
view post Posted on 24/10/2008, 07:07




la palestra è poco attrezzata, ma cmq c'è! noi l'abbiamo usata per interminabili sfide a pallavolo (dovrebbero esserci ancora i palloni che abbiamo lasciato noi, se qualcuno non li ha portati via!). Attenzione al basket...nel nostro corso ha fatto vittime!!!
e per la biblioteca: il problema è che non c'è chi la presidi di sera. Noi ci siamo organizzati così: alcuni volontari, onore al merito, si sono messi a disposizione, hanno stabilito delle turnazioni settimanali e si sono assunti la responsabilità di tenere aperta la biblioteca anche di sera (dopo cena- fino a prima del contrappello). In genere alla scuola apprezzano molto!
Saludos!

Saluti al Super Di Lieto, al Manfred e al maestro Miyagi (Martini!) CIAOOOO
 
Top
shu78
view post Posted on 24/10/2008, 13:08




Allora è fisso che Martini ha un doppio nome!^_^ anche noi s'è cominciato subito a chiamarlo così!
oggi procedura penale... devo dire che sto per spararmi dalla noia di queste lezioni ma ancora parecchie ce ne attendono, appena ho visto le dispense stavo per svenire...
 
Top
alex83s
view post Posted on 24/10/2008, 17:03




CITAZIONE (shu78 @ 24/10/2008, 14:08)
Allora è fisso che Martini ha un doppio nome!^_^ anche noi s'è cominciato subito a chiamarlo così!
oggi procedura penale... devo dire che sto per spararmi dalla noia di queste lezioni ma ancora parecchie ce ne attendono, appena ho visto le dispense stavo per svenire...

prendile con filosofia....dormi...!!!!!!
 
Top
shu78
view post Posted on 26/10/2008, 20:01




uhm... buona idea, ma non credo farebbe loro molto piacere!^_^
 
Top
alex83s
view post Posted on 26/10/2008, 20:04




loro si abituano prima o poi......ti farò vedere qualche foto
 
Top
mizar
view post Posted on 28/10/2008, 08:15




cruciverba, libri, battaglia navale, nomi cose città, punto a croce, uncinetto, nanna, i-pod, game boy...queste sono alcune delle cose viste in aula
 
Top
alex83s
view post Posted on 28/10/2008, 20:14




CITAZIONE (mizar @ 28/10/2008, 08:15)
cruciverba, libri, battaglia navale, nomi cose città, punto a croce, uncinetto, nanna, i-pod, game boy...queste sono alcune delle cose viste in aula

mizar si che ne sa......
 
Top
shu78
view post Posted on 28/10/2008, 20:44




per ora ci accontentiamo del tris mizar, e di qlke pisolino a occhi sbarrati (non so come fanno ma alcuni colleghi ci riescono!^_^)
Alex, voglio le foto!dai che almeno mi faccio 2 risate!
 
Top
alex83s
view post Posted on 28/10/2008, 22:51




shu ho solo i video che è impossibile da mandare.....appena riesco ad avere le foto te le farò vedere.
 
Top
39 replies since 3/10/2008, 17:36   936 views
  Share