Entrare nel CFS

« Older   Newer »
  Share  
anca
view post Posted on 5/9/2007, 13:08




perchč č sempre meglio il cālcare che la carne alla bracia
 
Top
mizar
view post Posted on 5/9/2007, 22:17




vogliamo parlare dell'ippocāstano e delle quercie???
 
Top
solidshot
view post Posted on 10/9/2007, 17:00




CITAZIONE (manuelito7676 @ 29/8/2007, 21:28)
se vuoi il mio consiglio lascia stare l'universitā, per entrare in cfs non ti serve a nulla, li' serve solo una spinta e basta.
anche x fare carriera un domani, conosco molti ispettori che hanno la 3' media e sono semianalfabeti mentre gente laureata che č entrata con le proprie forze in cfs rimarrā agente a vita.
se il tuo desiderio č quello di entrare in cfs lascia stare l'universitā e arruolati nell'esercito che ti servirā come trampolino di lancio, poi puoi sempre riprendere gli studi una volta entrato, tanto in cfs ti dano tutte le agevolazioni e le assistenze che in qualsiasi altro lavoro puoi solo sognare...
ciao

Manuelito sei il solito disfattista... Da quando in qua lo studio ha fatto male a qualcuno? Conosci qualcuno che ha avuto problemi di salute riconducibili allo studio dopo aver conseguito una laurea? Ma per favore...
Meglio avere in mano un titolo di studio "pesante" come una laurea (per citare un altro utente) piuttosto che non avere nulla in mano... Avere la mente allenata da anni di studio puō diventare un gran vantaggio soprattutto nell'affrontare i concorsi.
Il fatto č che in Italia tutti, prima o poi, vogliono arrampicarsi velocemente in cima alla scala gerarchica, ma non ci sono abbastanza posti liberi per tutti. Secondo logica dovrebbero avanzare solo e soltanto i pių meritevoli, sappiamo benissimo che non sempre ciō avviene. Nonostante questo non mi sembra il caso di farne una tragedia, visto che le opportunitā prima o poi capitano sempre, e sta a noi saperle cogliere al momento giusto e nel modo giusto.
Per quanto riguarda il discorso del VFP1, non so come e se cambieranno le modalitā di reclutamento per le FFPP in Italia, certo č che fare un anno di servizio nelle FFAA, soprattutto per chi studia, puō essere un bel rallentamento nel piano di studi. Credo che se verranno fatte modifiche cosė grosse si terrā conto anche di questo.
 
Top
enriketta90
view post Posted on 2/9/2009, 22:25




CIAO A TUTTI...HO CAPITO CHE PER ENTRARE NEL CFS E' INUTILE LA LAUREA....E CHE BISOGNA ARRUOLARSI NELL' ESERCITO (E RESTARCI X 1 ANNO)...MA,SE SI RIUSCISSE AD ENTRARE..PER ASPIRARE ALLE CARICHE + ALTE,OLTRE ALLA LAUREA IN SCIENZE FORESTALI E AMBIANTALI..PUO' SERVIRE E CI SI PU' ACCEDERE ANKE CON LA LAUREA IN SCIENZE AMBIENTALI(SCIENZE PER L'AMBIENTE E LA NATURA) O CN ALTRI CORSI DI LAUREA SEMPRE CONFACENTI ALLA FACOLTā DI AGRARIA, QUALI ADDIRITTURA TECNICHE ERBORISTICHE? OPPURE č TOTALMENTE IRRILEVANTE? VI PREGO RISP!!!!!.....SN CONFUSA!!:-/
 
Top
Nowaki
view post Posted on 8/12/2009, 01:27




non ti so rispondere... ma ti consiglio di aprire un nuovo topic...
 
Top
19 replies since 16/8/2007, 19:24   1894 views
  Share