DESTINAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
luc1975
view post Posted on 11/2/2007, 20:02




ciao a tutti.Ho letto tutte le vostre impressioni sulle destinazioni e devo ammettere che mi lascia perplesso il fatto che,da come la raccontano i neo agenti,si è andati proprio senza criterio.Se fosse vero che si puo scambiare la destinazione con un altro magari c'è la possibilità,sicuramente non per tutti,di accomodare una assegnazione "sballata".Mi dispiace per quelli che sentono il disagio ad andare lontano dalla propria casa e capisco anche chi,come è stato detto,a 30 anni vorrebbe costruire qualcosa di importante e magari non spendere soldi per affitti per un posto che vorrai lasciare quanto prima.Non dimentichiamoci però che c'era in preventivo che si potesse andare lontano e,a parte la non condivisione dei criteri delle destinazioni,se c'erano da coprire delle vacanze in alcuni posti qualcuno doveva pur andarci:gioco di squadra no?a tutti i neo agenti i migliori auguri e per tutti noi altri che ci apprestiamo al corso non roviniamoci quest'anno pensando a dove potremmo andare a finire:il futuro non lo conosce nessuno,ogni cosa a suo tempo.
A presto,Luciano
 
Top
Abies Alba
view post Posted on 11/2/2007, 20:39




CITAZIONE
Se vuoi disquisire sul termine "forestale" è pacifico che richima per prima cosa gli appartenenti al Corpo forestale dello Stato e non certo agli iscritti a gli albi dei dottori agronomi e forestali.

Nell'accezione comune gli appartenenti al corpo di solito vengono chiamati guardie forestali....tantè che ancora oggi ci sono tg nazionali che parlano di corpo della guardia forestale...
Nel settore con il termine di "forestale" si indica solitamente il laureato in scienze forestali o scienze forestali e ambientali, così come con "agronomo" il laureato in scienze e tecnologie agrarie..

CITAZIONE
Prova a chiamare Forestale un Dottore agronomo o forestale e poi dimmi cosa ti risponde.

Ti risponde "si dimmi, cosa vuoi??" l'importante è non chiamare un agronomo forestale e viceversa, sennò rischi un cavalletto o un ipsometro nei denti, o di passare sotto un frangizolle.. :D

CITAZIONE
Inoltre il termine forestare attribuito ai menbri del CFS oggi va un pò stretto dato che siamo oramai un corpo di polizia ambientale a 360°

Verissimo, è piuttosto riduttivo, sarebbe più idonea una denominazione tipo corpo di polizia ambientale o simile, ma non credo (imho) sarà mai cambiato...per retaggio storico e per tradizione...e forse è giusto così...
 
Top
principessa03
view post Posted on 11/2/2007, 23:49




io sono forestale e sarò agente forestale!!!! io comunque rispondo :D (sono laureata in Tecniche Forestale e TEcnologie del Legno, regolarmente iscritta all'Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Perugia, ma che facciamo le litigate sul forum come dei bambini?????

sono d'accordo con luc1975, che ci lamentiamo a fare? mancano 13 mesi!!! fra 13 mesi potremo piangere quanto vogliamo, io per prima, non lo so dove mi manderanno e non voglio pensarci adesso!!!!!
 
Top
geronimo85
view post Posted on 12/2/2007, 10:23




CITAZIONE (Abies Alba @ 11/2/2007, 20:39)
CITAZIONE
Se vuoi disquisire sul termine "forestale" è pacifico che richima per prima cosa gli appartenenti al Corpo forestale dello Stato e non certo agli iscritti a gli albi dei dottori agronomi e forestali.

Nell'accezione comune gli appartenenti al corpo di solito vengono chiamati guardie forestali....tantè che ancora oggi ci sono tg nazionali che parlano di corpo della guardia forestale...
Nel settore con il termine di "forestale" si indica solitamente il laureato in scienze forestali o scienze forestali e ambientali, così come con "agronomo" il laureato in scienze e tecnologie agrarie..

CITAZIONE
Prova a chiamare Forestale un Dottore agronomo o forestale e poi dimmi cosa ti risponde.

Ti risponde "si dimmi, cosa vuoi??" l'importante è non chiamare un agronomo forestale e viceversa, sennò rischi un cavalletto o un ipsometro nei denti, o di passare sotto un frangizolle.. :D

CITAZIONE
Inoltre il termine forestare attribuito ai menbri del CFS oggi va un pò stretto dato che siamo oramai un corpo di polizia ambientale a 360°

Verissimo, è piuttosto riduttivo, sarebbe più idonea una denominazione tipo corpo di polizia ambientale o simile, ma non credo (imho) sarà mai cambiato...per retaggio storico e per tradizione...e forse è giusto così...

Quoto con lode..ovviamente come non darti ragione, sei forestale anche tu!


CITAZIONE (droppy @ 11/2/2007, 19:23)
Se vuoi disquisire sul termine "forestale" è pacifico che richima per prima cosa gli appartenenti al Corpo forestale dello Stato e non certo agli iscritti a gli albi dei dottori agronomi e forestali.
Priova a chiamare Forestale un Dottore agronomo o forestale e poi dimmi cosa ti risponde.
Inoltre il termine forestare attribuito ai menbri del CFS oggi va un pò stretto dato che siamo oramai un corpo di polizia ambientale a 360°

Forse le persone ignoranti chiamano forestale una persona appartenente al cfs, come molte persone chiamano ad esempio ingegnere una persona che forse avrà si e no la terza media, alla base c'è l'ignoranza..ecco tutto!!
Un giorno sarò felice di scrivere Dott. Forestale xxxxx Roberto da non confondere con appartenente al Cfs, che ovviamente rispetto moltissimo, ma è tutta un'altra cosa..credimi!!
Per quanto riguarda il corpo di polizia ambientale a 360° ho i miei dubbi, c'è ancora molta ignoranza all'interno...poi ognuno la vede a modo suo.....
Saluti
 
Top
droppy
view post Posted on 12/2/2007, 14:21




non voglio più continuare il discorso, comunque sono un FORESTALE mi definisco un FORESTALE e sono contento di essere un FORESTALE.
con questo stop. <_<
 
Top
alex83s
view post Posted on 12/2/2007, 21:38




salve a tutti....ho letto le varie risposte che avete dato e ho letto anche le destinazioni che vi sono state date. direi belle per chi è contento. io sono a sabaudia che frequento il corso e volevo sapere se avete avuto la possibilità di esprimere una preferenza e se è stata presa in considerazione.....esempio: se io volessi andare in un posto sperduto dove nessuno ci vuole andare lo tengono i considerazione o fanno comunque come vogliono?

inoltre vorrei sapere se nelle vostre destinazioni vi sono state assegnati degli allogi di servizio oppure dovete assolutamente trovarne uno in poco tempo?
 
Top
geronimo85
view post Posted on 13/2/2007, 10:00




CITAZIONE (droppy @ 12/2/2007, 14:21)
non voglio più continuare il discorso, comunque sono un FORESTALE mi definisco un FORESTALE e sono contento di essere un FORESTALE.
con questo stop. <_<

Come vuole lei, anche se credo che per appropriarsi di questo appellativo avrebbe bisogno, almeno, di una laurea triennale. Possiamo chiuderla qua anche per me. Saluti
 
Top
salix
view post Posted on 18/2/2007, 18:17




ciao per quanto riguarda le destinazioni c'è stata chiesta una preferenza (indicare 3 regioni) tipo 3 giorni prima del giuramento, penso fosse solo un pro-forma per i sindacati. il discorso è semplice
- se sei del nord hai più possibilità perchè ci sono più posti
- la graduatoria se è andata bene è una pura soddisfazione personale
- tutti, o quasi, ricorrono a tutti i santi che conoscono
......
in conclusione le destinazioni si decidono in base alle "esigenze" dell'amministrazione che non sono solo quelle di personale e competenze ma spesso sfumano nelle..... diciamo baruffe tra chi decide... se sei allievo agente non puoi fare molto e come dimostrano le nostre destinazioni anche chi era SICURISSIMO del suo "appiglio" può trovarsi con brutte sorprese. confermo le scene di panico post-destinazioni. ciao salix
 
Top
37 replies since 8/2/2007, 12:00   1625 views
  Share